Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese si arrende al Catanzaro e saluta la Coppa Italia, Modica: «La difesa deve far meglio»
Inserito da (redazioneip), lunedì 3 settembre 2018 12:56:43
Al termine di una gara rocambolesca, la Cavese di mister Modica alza bandiera bianca contro il Catanzaro e saluta la Coppa Italia. Gli aquilotti, infatti, nella gara disputatasi ieri alllo stadio "Ceravolo", hanno rimediato un sonoro k.o. per 5-2 a causa di una prestazione sottotono e per le troppe leggerezze in fase difensiva.
Già ad inizio gara sono i padroni di casa a farsi pericolosi che passano meritatamente in vantaggio al 13° minuto con Ciccone per poi raddoppiare dieci minuti più tardi con D'Ursi. La Cavese accusa il corpo e al 39° subisce anche il 3-0, con Ciccone che sigla la sua doppietta personale.
Di ritorno dagli spogliatoio, la squadra di mister Modica comincia ad attaccare con più convinzione e riapre subito la gara con Heatley. Il Catanzaro, però, ha il pallino del gioco e dieci minuti dopo porta lo score sul 4-1 grazie alla rete di Celiento. I metelliani ricominciano ad attaccare e, sempre con Heatley, siglano il 4-2. Nel finale ci pensa D'Ursi a chiudere la partita, mettendo in porta il definitivo 5-2 per il Catanzaro.
«A prescindere dal risultato, sono convinto, con le indicazioni avute anche da questa partita, di poter fare bene in futuro continuando lungo la strada del lavoro ha dichiarato mister Modica a fine partita - I gol che abbiamo incassato sono scaturiti da nostri errori e la difesa non doveva stare così alta. Soprattutto perché conoscevamo bene la forza degli avversari. Il Catanzaro, insieme ad altre squadre, disputerà un campionato di vertice».
CATANZARO-CAVESE 5-2
MARCATORI:14' pt Ciccone (Cz), 23' pt D'Ursi (Cz), 40' st Ciccone (Cz), 3' st Flores Heatley (Cv), 13' st Celiento (Cz), 24' st Flores Heatley (Cv), 25' st D'Ursi (Cz).
CATANZARO (3-4-3):Elezaj; Celiento (19' st Signorini), Riggio (22' st Favalli), Pambianchi (19' st Figliomeni); Statella, Maita (29' st Eklu), Iuliano, Nicoletti; Giannone, Ciccone (19' st Repossi), D'Ursi.A disposizione:Golubovic, Nikolopoulos, Posocco.Allenatore:Auteri.
CAVESE (4-3-3):De Brasi; Palomeque, Silvestri, Manetta, Inzoudine (11' st Bettini); Nunziante, Mincione (29' st Favasuli), Tumbarello; Rosafio (33' st Logoluso), Flores Hatley (29' st De Rosa), Fella (11' st Agate).A disposizione:Vono, Marino, Licata, Buda, Zmimer, Di Fazio.Allenatore:Modica.
ARBITRO:Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Fraggetta-Lalomia).
AMMONITO:Elezaj (Cz).
NOTE:2762 paganti (di cui 102 ospiti), incasso 18.726 euro. Angoli: 5-3 per la Cavese. Recupero: pt 0', st 3'.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102015106
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...
Dal 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e riporteranno i nomi dei visitatori. Vige, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una suddivisione in fasce orarie nel periodo estivo. Una novità che arriva dopo un'estate record che ha visto afflussi...