Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese crolla contro la Sicula Leonzio, Campilongo: «Non abbiamo ripagato i nostri tifosi»
Inserito da (redazioneip), lunedì 4 novembre 2019 10:40:15
La Cavese perde ancora. La squadra allenata da mister Campilongo è crollata in casa del Sicula Leonzio, vittorioso per 3-1, rimediando così la seconda sconfitta consecutiva. I padroni di casa hanno dominato fin dai primi minuti, impostato i propri timi e costringendo la squadra metelliana a difendersi.
I siciliano sbloccano la gara con Grillo, poi raddoppiano grazie al rigore trasformato da Lescano. Come se non bastasse, la Cavese perde Matino, espulso per doppia ammonizione nel finale di primo tempo. A inizio ripresa Matera cala il tris, mentre è di Russotto l'unico gol firmato dalla squadra di Cava de' Tirreni. Con la seconda sconfitta consecutiva, la compagine di mister Campilongo resta nella parte destra della classifica.
Il tecnico degli aquilotto è apparso molto critico nei confronti della propria squadra in conferenza stampa: «Nella prima frazione non abbiamo praticamente giocato e la prestazione è stata deludente. Non abbiamo ripagato i nostri tifosi che si sono sobbarcarti tanti km ed erano in gran numero vista la distanza da Cava. Due gol, tra cui il rigore, regalati. Il terzo ci ha tagliato completamente le gambe: due errori individuali imperdonabili».
Sul raddoppio degli avversari: «Sul rigore, a mio avviso, non c'era bisogno di tutta questa foga».
Sull'espulsione di Matino: «Assurda la doppia ammonizione per un fallo a centrocampo che ci ha lasciato in dieci. Nella ripresa anche in dieci siamo venuti fuori bene, anche atleticamente e abbiamo iniziato a giocare e a renderci pericolosi in più di una occasione».
In una giornata grigia, il mister ha comunque sottolineato una nota positiva: «Un plauso va a Ciccio Favasuli, il quale seppur in un ruolo non suo, ha fornito una grande prestazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10318101
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...
Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr. Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale...