Ultimo aggiornamento 7 ore fa Santi Innocenti martiri

Date rapide

Oggi: 28 dicembre

Ieri: 27 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese asfalta la capolista: tre schiaffi alla Reggina

Il negozio di articoli da regalo e arredamento casa a Cava de' Tirreni propone sconti imperdibili su tutti i prodotti esposti al piano superiore di via Talamo, 23Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, sport, calcio, Reggina, serie c

La Cavese asfalta la capolista: tre schiaffi alla Reggina

Prima sconfitta stagionale della capolista

Inserito da (Redazione), sabato 11 gennaio 2020 18:32:52

di Nicola Vanacore

Riprende il campionato di serie C, e l'anticipo di lusso della giornata è quello di Castellammare di Stabia, fra la Cavese e la Reggina capolista imbattuta con ben dieci lunghezze di vantaggio sulla seconda.

Gli amaranto presentano in panchina Sarao, Liotti e Nielsen, i tre colpi del mercato invernale fatti da Massimo Taibi; mentre la Cavese ora in zona tranquillità, da un lato strizza l'occhio ai playoff e dall'altro, controlla la distanza dalle zone calde dei playout. Due al momento le novità per gli aquilotti: il ritorno di D'Andrea tra i pali è quello di Giuseppe Pavone come direttore sportivo.

Primo Tempo
Pochi minuti di studio e la Cavese inizia a spingere con Polito che dopo appena 4' mette in difficoltà la retroguardia ospite. Sono gli aquilotti a tenere in mano il pallino del gioco, e al 10' solo uno strepitoso intervento di Guarna che mette in angolo un tiro a giro pericolosissimo di Matera salva la capolista, che un minuto dopo capitola. E' ancora Matera questa volta con un missile da fuori area a portare in vantaggio la Cavese, il tiro del centrocampista colpisce la traversa entra in rete.

La Reggina reagisce e al 14' Kucich deve superarsi su colpo di testa ravvicinato di Corazza, ma la prodezza costa l'infortunio al portiere cavese che dopo 3' lascia il posto a D'Andrea che così debutta con la nuova maglia.
Cresce la pressione degli amaranto oggi in maglia bianca che iniziano a impossessarsi del centrocampo, e al 33' è ancora Corazza di testa a sfiorare il pareggio. Al 35' ripartenza della Cavese con Saiz_Maza che prova a servire Spaltro, ma la difesa reggina è attenta e libera.

La Cavese si difende con ordine e c'è tempo per segnalare le proteste degli ospiti su un fuori gioco segnalato a Bianchi lancia a rete e un tiro di Russotto senza pretese.
Dopo 3' di recupero Cudini dice che può bastare e decreta la fine dei primi 45'.

Secondo Tempo
Triplice cambio ad inizio di ripresa per la Reggina, dentro Denis Liotti e Bellomo e fuori Reginaldo, Bresciani e Rivas.
La possibile svolta arriva al 50' quando Guarna atterra Spaltro e per Cudini è rigore fra le reiterate proteste reggine. Sul dischetto si porta Di Roberto che al minuto 52 spiazza il portiere e insacca la rete del 2-0.

La Reggina accusa il colpo e la Cavese spinge provando a chiudere la gara, e ci riesce con Spaltro che servito da Di Roberto e complice un erroraccio di Guarna, segna al 57' da pochi passi la rete del 3-0 per i blufoncé che mandano in delirio i 1500 tifosi giunti da Cava, letteralmente impazziti di gioia.

Inizia la girandola dei cambi, con Toscano che prova a riaprire una gara che sembra persa, facendo gli ultimi due cambi a sua disposizione con l'ingresso in campo di Sarao e Sounas, cui risponde Campilongo avvicendando Di Roberto e Castagna con Favasuli e Bulevardi. Il tempo scorre e al 34' è Guarna a dire no ad un tiro al veleno di Rusotto. Ancora un doppio cambio per la Cavesa che è stremata: fuori Saiz-Maza e Matino e dentro Marzupio e De Rosa.

Non accade più nulla nei 4' minuti fi recupero, e gli amaranto ritornano sullo stretto sconfitti per la prima volta in questa stagione.

Morale a mille in casa Cavese per una vittoria meritata, frutto di una gara attenta e ordinata e con la possibilità di mettere nel mirino un posto playoff, che sarebbe la vera ciliegina sulla torta.

CAVESE - REGGINA: 3-0
Il tabellino:
CAVESE (4-4-1-1) allenatore Campilongo: Kucich (D'Andrea dal 17'); Matino (De Rosa dal 34') Rocchi Marzorati Polito; Spaltro Castagna (Bulevardi dal '68), Matera Saiz-Maza (Marzupio dal 34'); Russotto; Di Roberto (Favasuli dal 68'). A disposizione: Nunziata, D'Ignazio, Mirante, Galfano, De Luca.

REGGINA (3-4-1-2 ) allenatore Toscano: Guarna: Rossi Bertoncini, Loiacono; Bresciani(Liotti dal 47') Bianchi Sounas dal 66'), De Rose Rolando Sarao dal 60'); Rivas (Bellomo dal 47'); Reginaldo (Denis dal 47'), Corazza. A disposizione: Farroni, Blondett, Paolucci, Mastour, Gasparetto, Rubin, Nielsen.

Arbitro: Cudini di Fermo (Carrarelli-Vettorel)

Reti: 11' Matera (C), 52' Di Roberto su rigore (C), 57' Spaltro (C)

Ammoniti: 20' Polito (C), 52' De Rosa (C), 55' Loiacono (R), 67' Bertoncini (R), 73' Bellomo (R), 81' Campiolongo (C).

Spettatori: 1500 circa con sparuta rappresentanza reggina

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104011102

Economia e Turismo

Prosegue l'azione di valorizzazione del Parco di Ercolano: firmata la donazione dei terreni da PHI al Demanio

Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...

Pompei, un'app interattiva per il monitoraggio e la conservazione del sito

Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...

Il sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"

Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...

Volotea all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: dal 2025 si potrà volare verso Marsiglia

Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...

Il Parco Archeologico di Pompei introduce il biglietto nominativo e il limite giornaliero dei 20 mila visitatori

Dal 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e riporteranno i nomi dei visitatori. Vige, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una suddivisione in fasce orarie nel periodo estivo. Una novità che arriva dopo un'estate record che ha visto afflussi...