Tu sei qui: Economia e TurismoIl sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 dicembre 2024 12:28:03
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati a chi vuole avviare un'attività imprenditoriale o professionale.
Il bando è rivolto ai residenti in Campania, privi di supporto al reddito o in condizioni di lavoro compatibili con lo stato di disoccupazione. Saranno supportate sia iniziative individuali (liberi professionisti o ditte individuali) che attività in forma societaria, con alcune regole chiare: per esempio, la società deve essere costituita solo dopo la presentazione della domanda.
Franco Annunziata, commercialista e già consigliere comunale di Sarno, sottolinea l'importanza di questa misura:
"Questo bando rappresenta un'occasione unica per molti giovani e donne del nostro territorio, che possono trasformare le loro idee in realtà imprenditoriali con un aiuto concreto. L'obiettivo è promuovere la crescita economica locale e offrire opportunità a chi è in cerca di lavoro o vuole mettersi in gioco. Invito tutti gli interessati ad attivarsi subito per partecipare".
La piattaforma per inviare le domande è già attiva, e sarà possibile presentare la richiesta compilando l'apposita modulistica online. Una volta completata questa fase iniziale, i partecipanti avranno accesso alla presentazione del business plan, che sarà valutato nel mese di gennaio 2025.
"Siamo a disposizione per fornire assistenza e supporto a chiunque abbia bisogno di chiarimenti o aiuto nella compilazione della domanda. È fondamentale cogliere questa occasione per costruire un futuro migliore per la nostra regione", conclude Annunziata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100338104
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...
Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr. Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale...