Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava Basket torna alla vittoria: battuto Nola
Inserito da (redazioneip), venerdì 6 marzo 2020 11:57:59
Il Cava Basket torna alla vittoria. La compagine del presidente Emilio Maddalo si è imposta con il punteggio di 73-60 sul C.A.P. Nola, fanalino di coda della C Silver Campana, nella sfida valida per l'ottava giornata del girone di ritorno, che si è disputata, mercoledì 4 marzo, alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Cava de' Tirreni.
I ragazzi di coach Alfonso Senatore, reduci da tre ko consecutivi, sono scesi in campo decisi a rialzare la testa e hanno approcciato nella maniera giusta la partita, archiviando il primo quarto avanti di 12 punti, prima di allungare ulteriormente le distanze nel secondo parziale (39-19). Al rientro dagli spogliatoi, la squadra ospite ha provato ad impensierire i metelliani che, dopo aver mantenuto il predominio nella terza frazione di gioco - terminata sul 63-37 -, a risultato già di fatto acquisito, hanno abbassato un po' la guardia nell'ultimo quarto, consentendo agli avversari di rendere meno pesante la sconfitta.
Miglior realizzatore del match è stato Pasquale Catapano con 17 punti messi a referto; la nota stonata, invece, è rappresentata dall'infortunio di Vincenzo Di Somma che ha rimediato una distorsione alla caviglia. Ulteriori esami, in programma dopo un periodo di riposo di quindici giorni, permetteranno di stabilire con precisione i tempi di recupero dell'atleta.
Intanto la Federazione Italia Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni emanate dal Governo per l'emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, ha decretato la sospensione dei campionati regionali su tutto il territorio nazionale.
«Ritengo che sia doveroso fermarsi - ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo -. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte per cercare di contenere questo contagio, riducendo le forme di aggregazione nell'ambito di eventi sportivi».
Alla ripresa del torneo, il Cava Basket, al momento quarto in classifica con 24 punti, osserverà il turno di riposo, determinato dall'esclusione della Basilicata Sport Potenza; gli Eagles torneranno in campo poi per il big match con la capolista Cestistica Benevento.
TABELLINO
CAVA BASKET - CAP NOLA 73-60 (23-11; 16-8; 24-18; 10-23)
CAVA BASKET: CATAPANO 17, CUCCO 10, DI SOMMA 10, CAPACCIO 7, CIRILLO 7, RUSSO 7, D'APICE 6, CATAPANO 4, RUSSO R. 3, SANTUCCI 2, DI MARINO, DRAME n.e.
ALL.: SENATORE A.
CAP NOLA: BARRELLA 15, ESPOSITO 15, DE SENA M. 9, LUMINELLI 6, RICCIO 3, RUOTOLO 6, FEDERICI 4, GIORDANO 2, BENEVENTO, DE SENA A., GENOVESE A., MASCOLO n.e.
ALL.: CAPORASO F.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10999103
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...