Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava Basket non conosce ostacoli
Inserito da (admin), lunedì 16 febbraio 2015 00:00:00
Era molto atteso lo scontro diretto fra il Cava Basket e la seconda in classifica, la Pallacanestro Trinità, distante solo 2 lunghezze dalla capolista metelliana. Domenica mattina, 15 febbraio, erano in palio due punti molto pesanti. I ragazzi del Presidente Niccolò Farina sono riusciti ad ottenere la vittoria, restando imbattuti ed allungando sulle concorrenti per la lotta al primo posto.
Un match dai due volti per le aquile: un primo tempo giocato in maniera contratta e con qualche errore di troppo. Dopo l’intervallo lungo si vede un Cava Basket diverso, bravo a ribaltare la gara con la solita prova di grande intensità e ritmo. Gli ospiti di Sala Consilina, accolti dalla solita splendida cornice di pubblico che anima l’Eagles Nest di San Pietro, chiudono il primo quarto con il massimo vantaggio di +7 (11-18). Grazie soprattutto alla buona prova in attacco del pivot Michele Campaiola, i cavesi non riescono a proporre le giuste contromisure. Già dal secondo quarto si vede un altro Cava Basket, che ricuce velocemente il gap, ma nel finale, a causa di qualche ingenuità biancoblu, gli ospiti riescono a ritornare in vantaggio, terminando la prima metà gara sul 31-33.
Il secondo tempo è invece tutto di marca Eagles. I cestisti di coach Marcello Bisogno spingono da subito sull’acceleratore e, agevolati anche da un calo fisico degli ospiti, prendono possesso della partita. Nel terzo quarto i canestri di Antonio Di Donato e di Cristiano Guarino permettono di chiudere in vantaggio per 52-43. Nell’ultima frazione di gioco, nonostante qualche problemino di falli, il Cava Basket gestisce ancora molto bene la partita e riesce a scavare un solco finale di 15 punti (66-51).
Ottava vittoria consecutiva su 8 gare disputate e 4 punti di vantaggio sulle seconde: un bottino sicuramente pregevole per i cestisti cavesi. Sabato prossimo il Cava Basket si recherà a Salerno per affrontare in un match insidioso l’Enzo Raso Salerno, nella prima di due fondamentali trasferte consecutive. Da segnalare per il CBshow l’esibizione degli Sbandieratori e Musici “Città Regia”, che hanno messo in scena uno spettacolo che ha tenuto col fiato sospeso ognuno dei presenti.
Già oggi, lunedì 16 febbraio, il CB tornerà ad allenarsi nella “casa madre” di Santa Lucia. La palestra è, infatti, tornata agibile dopo un celere ed efficiente intervento di tecnici ed operai comunali, che hanno reso di nuovo usufruibile la struttura dopo alcuni danneggiamenti subiti a causa del forte vento della scorsa settimana.
Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.
Cava Basket-Pallacanestro Trinità 66-51 (10-18, 21-15, 21-10, 14-8)
Tabellino punti:
Cava Basket: Antonio Di Donato 12, Valerio Russo 9, Simone D’Atri 9, Maurizio Santucci 8, Daniele Socci 8, Cristiano Guarino 7, Emiliano De Masi 5, Pippo Zarrella 5, Guido Maria Guarino 3, Francesco della Monica 2.
Pallacanestro Trinità: Campaiola M. 22, Baldi E. 10, Durante M. 6, Caputo D. 4, Albano L. 4, Melillo A. 3, Bovenzi V. 2.
Ufficio Stampa Cava Basket
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10587109
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...