Tu sei qui: Economia e TurismoGrieco ok, Ercolano carico
Inserito da (admin), martedì 18 dicembre 2007 00:00:00
Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con il Cittadella, in programma domenica 23 dicembre (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Agli ordini di mister Ammazzalorso, i calciatori metelliani, suddivisi in due gruppi, hanno affrontato un lavoro sia atletico che tecnico-tattico.
Ha ripreso ad allenarsi Grieco, costretto a disertare la doppia trasferta lombarda (Legnano e Pro Sesto) per un attacco influenzale. L'attaccante sta bene e già oggi ha lavorato regolarmente in gruppo.
Unici assenti gli infortunati Cipriani e Riccio, bloccati entrambi da un'infrazione al 5° metatarso del piede sinistro. Per i due aquilotti il ritorno in campo è previsto nella seconda metà del mese di gennaio.
Grande allegria e morale alle stelle, ovviamente, in casa aquilotta dopo il successo di domenica scorsa con la Pro Sesto (prima vittoria stagionale in trasferta per la Cavese).
E proprio sulla gara a Sesto San Giovanni si è soffermato oggi il bomber Ercolano: «Oltre a disputare un'ottima partita, abbiamo finalmente colto la prima vittoria esterna, il che rappresenta per noi un'ulteriore iniezione di fiducia. Abbiamo affrontato la Pro Sesto con un modulo diverso rispetto al solito, che molti di noi, però, conoscono bene e sanno interpretare quasi a memoria. Attacco a secco? Non importa, fondamentale è il risultato della squadra, chiunque segni. In più, sono particolarmente contento per Geraldi, che meritava questa grande soddisfazione».
Alle porte il difficile impegno con il Cittadella: «Siamo già molto concentrati e carichi in vista di questa partita. C'è da riscattare la brutta sconfitta dell'andata, tra l'altro accompagnata da episodi non proprio piacevoli. Vogliamo vendicarci, sportivamente parlando. E ci auguriamo che al "Lamberti" ci sia il pubblico delle grandi occasioni, al quale dedicare la vittoria come regalo natalizio».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", e non più a Palma Campania (Na), come inizialmente previsto.
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, gli aquilotti sosterranno il consueto test infrasettimanale contro la Palmese, compagine militante in Promozione.
Venerdì, sempre a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della sfida con il Cittadella.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per la Cavese, mentre il Cittadella dovrà rinunciare al centrocampista Iori, appiedato per 1 turno. Sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 300 euro per l'accensione di due fumogeni.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10524109
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...