Tu sei qui: Economia e TurismoForze dell'ordine o del...disordine?
Inserito da (admin), lunedì 11 dicembre 2006 00:00:00
Martedì 12 dicembre 2006, alle ore 17.00, presso la Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, si svolgerà una conferenza stampa promossa dalla tifoseria organizzata della Cavese, in collaborazione con la S.S. Cavese 1919, per denunciare il comportamento tenuto ai danni dei tifosi aquilotti dalle Forze dell'Ordine presenti ieri, domenica 10 dicembre, allo Stadio Comunale di Teramo in occasione dell'incontro di calcio Teramo-Cavese.
Attraverso la testimonianza diretta dei tifosi metelliani e di esponenti della società aquilotta, sarà ricostruita l'esatta dinamica dei fatti verificatisi mentre i supporters biancoblù, muniti di biglietto, erano in fila per accedere alle gradinate dello stadio di Teramo. Circostanze che hanno provocato tra l'altro il ferimento, fortunatamente senza gravi conseguenze, di una giovane tifosa della Cavese.
Interverranno alla conferenza stampa:
- Antonio Fariello, Presidente della S.S. Cavese 1919;
- Francesco De Sio, Responsabile alla Sicurezza della S.S. Cavese 1919;
- Angelo Servillo, Responsabile alla Sicurezza della S.S. Cavese 1919.
Saranno chiaramente presenti ed interverranno, per raccontare l'amara esperienza vissuta sulla propria pelle, alcuni dei tifosi aquilotti presenti ieri a Teramo per seguire le sorti dell'amata Cavese.
Ripresa la preparazione
Dopo l'amara ed immeritata sconfitta di ieri a Teramo, la Cavese ha ripreso oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione in vista della partita con il Foggia, valida come gara di ritorno (all'andata 0-0) della seconda fase finale della Coppa Italia di serie C ed in programma mercoledì 13 dicembre (ore 14.30) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.
In realtà oggi al "Lamberti" si sono allenati solo i calciatori aquilotti che non sono scesi in campo ieri al Comunale di Teramo. Da rimarcare il proficuo lavoro svolto da Schetter, che sembra ormai pienamente recuperato dalla tendinite al ginocchio che lo ha bloccato negli ultimi tempi.
La preparazione della Cavese proseguirà domani al "Simonetta Lamberti" con una seduta pomeridiana di allenamento, al termine della quale mister Campilongo comunicherà l'elenco dei giocatori convocati per la partita di Coppa Italia. La partenza per Foggia è prevista nella mattinata di mercoledì.
I giocatori aquilotti che non prenderanno parte alla trasferta pugliese mercoledì sosterranno una doppia seduta di allenamento al "Simonetta Lamberti".
Si segnala, infine, che da oggi alle ore 11 di mercoledì 13 dicembre, presso la sede della S.S. Cavese 1919, sita in via A. Balzico n. 46, si possono acquistare i biglietti per assistere alla gara di Coppa Italia Foggia-Cavese.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10856100
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...