Tu sei qui: Economia e TurismoFermo Geraldi, Porro ok
Inserito da (admin), mercoledì 5 marzo 2008 00:00:00
Lavoro fisico-atletico in mattinata, esercizi tecnico-tattici e partitella finale a ranghi misti nel pomeriggio: questo il menu odierno della preparazione della Cavese in vista della partita con il Venezia, in programma domenica 9 marzo (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti".
Vento, pioggia e freddo ad accompagnare l'intera giornata di lavoro degli aquilotti. Condizioni meteorologiche avverse, dunque, che hanno determinato anche un cambio di programma per gli uomini di mister Papagni, che nel pomeriggio si sono allenati a Palma Campania (Na), anziché al "Simonetta Lamberti", come inizialmente previsto.
Oggi non si è allenato Geraldi, bloccato da un risentimento all'adduttore sinistro, le cui condizioni saranno valutate attentamente nella giornata di domani. Fermo anche Rossi, comunque in recupero dalla distrazione ai muscoli dorsali, tant'è che domani il difensore dovrebbe tornare in gruppo.
Migliora anche Aquino, che oggi ha sostenuto buona parte del lavoro in gruppo. Ancora in dubbio, però, la disponibilità dell'attaccante, reduce da una distrazione al polpaccio destro, per la partita con il Venezia.
In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti. Si è allenato regolarmente anche Porro, ripresosi dall'affaticamento al flessore della coscia destra.
Molto concentrati capitan Nocerino e compagni per preparare al meglio l'impegnativa sfida con il Venezia, diventata ancor più delicata dopo i due ko consecutivi con Foligno e Sassuolo.
Al 7° posto in classifica con 37 punti, in piena lotta per i play off, il Venezia di mister D'Adderio è una compagine solida, quadrata, che detiene la migliore difesa del girone (22 reti subite), anche se in "affollata" coabitazione (Cittadella, Foggia, Foligno, Monza e Sassuolo). 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 8 reti segnate e 14 incassate, il ruolino esterno del Venezia.
All'andata ennesima beffa stagionale per gli aquilotti, autori di un'ottima prestazione, ma sconfitti (2-1) in un rocambolesco finale di partita. Dopo il gol di Ercolano al 64', infatti, i lagunari ribaltarono il risultato con le reti di Gennari all'86' e di Oscar Brevi al 94'.
Minuti di recupero troppo spesso fatali alla Cavese contro le squadre del tecnico Fulvio Salvo D'Adderio, che alla guida del Foggia, nella semifinale play off della scorsa stagione, spezzò il sogno aquilotto nel retour match con la rete di Mastronunzio al 95', dopo che già in gara 1, sempre al 95', un gol di Princivalli aveva fissato il risultato sul 5-2 per i satanelli pugliesi.
Cabala e rivincite a parte, gli aquilotti sono consapevoli dell'importanza della posta in palio domenica prossima al "Lamberti", oltre che del valore degli avversari, e si stanno preparando, quindi, con grande scrupolo ed impegno.
Dopo la doppia seduta odierna, domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti di mister Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con il Venezia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10905106
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...