Tu sei qui: Economia e TurismoDi Deo, l'ex centrocampista ritrova la Cavese da avversario: «A Cava due anni molto importanti»
Inserito da (redazioneip), venerdì 31 gennaio 2020 08:14:52
Domani, sabato 1° febbraio, Guido Di Deo si ritroverà faccia a faccia con la sua ex squadra, la Cavese. Infatti, l'ex centrocampista è ora l'allenatore in seconda della Paganese, prossima avversaria dei metelliani.
Intervistato da SalernoSport24, Di Deo ha ripercorso la sua carriera da calciatore, concentrandosi anche sulla sua esperienza a Cava de' Tirreni con la maglia blufoncé. Di Leo ha giocato nella Cavese tra il 2015 e il 2017, diventandone anche capitano.
«Sono diventato il capitano della Cavese nel secondo anno in cui ero là. - ricorda - Lo storico capitano era Claudio De Rosa. Due anni molto belli per me. Il primo anno abbiamo fatto un risultato importante con la finale play-off contro la Frattese e speravamo in un ripescaggio in Serie C, che poi non c'è stato».
«Sono stati due anni importanti per me e per la squadra. - conclude - Da considerare che il campionato di Serie D è un campionato difficilissimo perché solo una squadra vince e i play-off ti portano solamente in una posizione migliore per un eventuale ripescaggio. Il secondo anno poteva essere quella giusta per la promozione in Serie C, ma la Sicula Leonzio batté record su record».
Domani, Di Deo ritroverà la Cavese, ma da avversario. I metelliani scenderanno in campo in casa della Paganese al "Torre" di Pagani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10138107
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...