Tu sei qui: Economia e TurismoCSI Cava, finale di stagione col botto
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2015 00:00:00
Tre intensissimi momenti hanno caratterizzato il finale di stagione del CSI Cava. Venerdì 26 giugno, in Piazza Duomo, la finale della XV edizione del Trofeo Latin Dancing “Città di Cava de’ Tirreni” ha visto il coinvolgimento di ben 13 scuole di danza e circa 250 atleti, in una piazza gremita in ogni ordine di posto.
Martedì 30 giugno, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si è svolta la premiazione finale delle attività della stagione sportiva 2014/15 (una prima premiazione si era svolta a metà anno agonistico per quelle attività e discipline che si erano concluse in precedenza).
Folta la partecipazione di società ed atleti, alla presenza del neo Sindaco, Dott. Vincenzo Servalli, dell’Assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, del già Senatore della Repubblica ed amico del CSI Cava, l’On. Alfonso Andria, e del Direttore d’Area Tecnica Regionale del CSI Campania, Enrico Pellino.
Sempre nella serata di martedì 30 giugno, presso la palestra-palazzetto dello sport di Santa Lucia, si è svolto il saggio finale di Ginnastica Ritmica dell’ASD CSI Cava Sport Sez. Vietri, con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Vietri sul Mare, Mario Pagano, e della Madre Superiore dell’Istituto Teresa Vozzi di Vietri, dove le atlete sono state ospitate durante tutto l’anno per lo svolgimento dell’attività di ginnastica ritmica.
«Un anno ricco di manifestazioni - ha sottolineato il Presidente Giovanni Scarlino - con 93 società affiliate e ben 3900 atleti/e tesserati». Non sono mancati neppure i risultati tecnici, con diverse affermazioni a livello sia regionale che nazionale, come accaduto con il tennis tavolo ai recenti Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro, con le atlete della ginnastica ritmica a livello regionale e con la recente affermazione della società Latin Club Forever al primo Campionato Nazionale di Danza Sportiva indetto dal CSI.
«Un anno che ha visto il coinvolgimento di tantissimi operatori tecnici (arbitri e giudici), che hanno portato in alto il nome di Cava de’ Tirreni in ambito regionale e nazionale - ha dichiarato il Presidente Regionale del CSI, Pasquale Scarlino - Un “giusto” riconoscimento, frutto di un lavoro sinergico fra la Regione ed i Comitati della Campania, tra cui spicca quello di Cava de’ Tirreni».
I prossimi appuntamenti da ricordare sono la premiazione in piazza a Nocera Inferiore per il Centro Zona dell’Agro (facente parte del Comitato territoriale di Cava), che si svolgerà lunedì 6 luglio, la partecipazione ai Campionati Nazionali di Calcio a “5” femminile a Montecatini Terme e la riproposizione dopo un anno di pausa del Torneo di Beach Volley a Cava de’ Tirreni nell’ultima settimana di agosto.
L’Ufficio Stampa del CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10846105
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...