Tu sei qui: Economia e TurismoCSI Cava, finale di stagione col botto
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2015 00:00:00
Tre intensissimi momenti hanno caratterizzato il finale di stagione del CSI Cava. Venerdì 26 giugno, in Piazza Duomo, la finale della XV edizione del Trofeo Latin Dancing “Città di Cava de’ Tirreni” ha visto il coinvolgimento di ben 13 scuole di danza e circa 250 atleti, in una piazza gremita in ogni ordine di posto.
Martedì 30 giugno, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si è svolta la premiazione finale delle attività della stagione sportiva 2014/15 (una prima premiazione si era svolta a metà anno agonistico per quelle attività e discipline che si erano concluse in precedenza).
Folta la partecipazione di società ed atleti, alla presenza del neo Sindaco, Dott. Vincenzo Servalli, dell’Assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, del già Senatore della Repubblica ed amico del CSI Cava, l’On. Alfonso Andria, e del Direttore d’Area Tecnica Regionale del CSI Campania, Enrico Pellino.
Sempre nella serata di martedì 30 giugno, presso la palestra-palazzetto dello sport di Santa Lucia, si è svolto il saggio finale di Ginnastica Ritmica dell’ASD CSI Cava Sport Sez. Vietri, con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Vietri sul Mare, Mario Pagano, e della Madre Superiore dell’Istituto Teresa Vozzi di Vietri, dove le atlete sono state ospitate durante tutto l’anno per lo svolgimento dell’attività di ginnastica ritmica.
«Un anno ricco di manifestazioni - ha sottolineato il Presidente Giovanni Scarlino - con 93 società affiliate e ben 3900 atleti/e tesserati». Non sono mancati neppure i risultati tecnici, con diverse affermazioni a livello sia regionale che nazionale, come accaduto con il tennis tavolo ai recenti Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro, con le atlete della ginnastica ritmica a livello regionale e con la recente affermazione della società Latin Club Forever al primo Campionato Nazionale di Danza Sportiva indetto dal CSI.
«Un anno che ha visto il coinvolgimento di tantissimi operatori tecnici (arbitri e giudici), che hanno portato in alto il nome di Cava de’ Tirreni in ambito regionale e nazionale - ha dichiarato il Presidente Regionale del CSI, Pasquale Scarlino - Un “giusto” riconoscimento, frutto di un lavoro sinergico fra la Regione ed i Comitati della Campania, tra cui spicca quello di Cava de’ Tirreni».
I prossimi appuntamenti da ricordare sono la premiazione in piazza a Nocera Inferiore per il Centro Zona dell’Agro (facente parte del Comitato territoriale di Cava), che si svolgerà lunedì 6 luglio, la partecipazione ai Campionati Nazionali di Calcio a “5” femminile a Montecatini Terme e la riproposizione dopo un anno di pausa del Torneo di Beach Volley a Cava de’ Tirreni nell’ultima settimana di agosto.
L’Ufficio Stampa del CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10195102
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...