Tu sei qui: Economia e TurismoCoppa Italia, Cavese ko in casa
Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2007 00:00:00
La Vibonese batte 3-2 la Cavese al "Lamberti" ed ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.
Mister Ammazzalorso schiera una squadra con molti elementi della Berretti, "rinforzati" da Pierotti, Rossi, Catalano, Teta ed Aquino. Tanti giovani anche nelle fila della Vibonese di mister Iannì.
Partita subito piacevole ed a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. Da segnalare una traversa colpita al 9' da Zampaglione con un potente tiro dai 20 metri.
La svolta della gara al 35': Petrazzuolo, in precedenza protagonista di un paio di ottimi interventi, stende Zampaglione lanciato a rete. Cartellino rosso per il portiere aquilotto e rigore per la Vibonese, trasformato da Guastella, che supera Pane (appena subentrato a Giuliani).
Al 41' il raddoppio dei calabresi, che realizzano con Zampaglione, ottimamente imbeccato sotto porta da Guastella.
Al 45' il bomber Aquino, lanciato da Pierotti, riapre la partita, "bagnando" nel migliore dei modi il suo ritorno in campo dopo la lunga assenza per infortunio.
La rimonta della Cavese si perfeziona al 25' st con la rete del baby Verolla, che realizza sotto misura su assist di Aquino.
Dopo appena 4', però, ci pensa lo scatenato Guastella con un'azione personale a riportare definitivamente in vantaggio la Vibonese, che chiude la partita sul 3-2 a proprio favore.
Tra le note positive di giornata per la Cavese, il ritorno in campo di Teta ed Aquino, con il bomber che, al di là del gol realizzato, ha dimostrato di essere già in discrete condizioni fisiche.
Appuntamento mercoledì 28 novembre per il retour match a Vibo Valentia. Per superare il turno ed accedere agli ottavi di finale la Cavese sarà obbligata a vincere con 2 reti di scarto.
Dopo la partita odierna, la preparazione della Cavese in vista della gara di campionato con il Lecco riprenderà domani pomeriggio (ore 15), a Palma Campania (Na), con il consueto test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti il Saviano, compagine militante in Promozione.
IL TABELLINO
CAVESE: 1 Petrazzuolo, 2 Pierotti, 3 Paoliello (1' st Marrazzo), 4 Siano, 5 Rossi, 6 Manzo, 7 Giuliani (36' pt Pane), 8 Catalano, 9 Aquino, 10 Teta, 11 Verolla (27' st Vitale).
A disposizione: Pisano, Baratta, Guadagno, Genovese. All. Ammazzalorso.
VIBONESE: 1 Farinelli, 2 Di Stani, 3 Sciarrone, 4 Ferraiolo, 5 Ciano, 6 Boemia, 7 Guastella, 8 Mazzei (47' st Dell'Oglio), 9 Zampaglione, 10 Villa, 11 Zappia (12' st Jofrida, 18' st Roccisano).
A disposizione: Ragusa, Scappatura, Vazzana, Ficara. All. Iannì.
ARBITRO: Corradini Leonardo di Macerata (Assistenti: Perrotta Simona di Tivoli e Belmonte Leopoldo di Frosinone).
MARCATORI: Guastella (V) su rig. al 36' pt, Zampaglione (V) al 41' pt, Aquino (C) al 45' pt, Verolla (C) al 25' st, Guastella (V) al 29' st.
AMMONITI: Pierotti, Verolla e Manzo (C); Mazzei e Guastella (V).
ESPULSO: Petrazzuolo (C) al 35' pt per fallo da ultimo uomo.
ANGOLI: 5-5.
RECUPERO: 1' pt + 3' st.
SPETTATORI: 257 paganti, per un incasso di euro 1.890.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10085105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...