Tu sei qui: Economia e TurismoColpo Cavese, arriva il difensore Maraucci
Inserito da (admin), martedì 15 settembre 2015 00:00:00
La USD Cavese 1919 è lieta di annunciare l’accordo con l’esperto difensore Maurizio Maraucci per la stagione in corso. 31 anni compiuti lo scorso 15 aprile, il nuovo aquilotto porta con sé a Cava de’ Tirreni un enorme bagaglio di esperienza in Serie D, a partire dalla lunga militanza tra le fila del Sorrento, culminata con la doppia promozione dall’Interregionale alla Serie C1 dal 2005-2006 al 2007-2008. Ancora “Pro” con le maglie di Aversa Normanna e Pro Patria, con la gioia dell’esordio in Serie B tra le fila del Grosseto nell’annata 2009-2010. In seguito ancora tanta Serie D con Viribus Unitis, Bacoli Sibilla, Pomigliano, Sarnese e Vico Equense, prima di una doppia parentesi nella scorsa annata: avvio di stagione alla Battipagliese, con 14 presenze e 2 reti, prima del trasferimento all’Akragas, culminato con la promozione in Lega Pro.
Maraucci, che mister Longo potrà impiegare sia da difensore centrale che all’occorrenza da quarto basso a destra, si è già allenato con la squadra nella seduta di rifinitura svolta questa mattina al campo “A. Desiderio” di Pregiato e sarà “burocraticamente” disponibile per la gara in programma domani contro l’USD Palmese 1912 (campo neutro e porte chiuse allo stadio “A. Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, con inizio alle ore 15).
Il notiziario odierno ed i convocati per la Palmese
La USD Cavese 1919 comunica che la Lega Nazionale Dilettanti - Dipartimento Interregionale ha acconsentito alla richiesta della società di osservare 1’ di raccoglimento in occasione della gara casalinga contro la Usd Palmese 1912 in memoria del compianto giudice Alfonso Lamberti, uomo di legge, tra l’altro molto apprezzato anche come giurista sportivo, papà della piccola Simonetta, vittima innocente della camorra, alla quale è intitolato lo stadio di Cava de’ Tirreni.
Questa mattina, intanto, la squadra ha svolto la canonica seduta di rifinitura pre-partita, agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Emilio Longo. Lavoro differenziato per il difensore Franco, mentre ha lavorato in gruppo il neo-acquisto Maraucci. Al termine del lavoro mister Longo ha diramato la seguente lista convocati:
PORTIERI: Emanuele Conti 96, Giuseppe Cirillo 97.
DIFENSORI: Antonio Notaroberto 98, Benito Cicerelli 96, Aldo Gazzaneo 96, Gianluca Galullo 97, Davide Mansi 96, Francesco Sabatucci, Pietro Sicignano, Maurizio Maraucci.
CENTROCAMPISTI: Salvatore D’Ancora 95, Giuseppe Petti 96, Alessandro Serrone 96, Domenico Aliperta, Guido Di Deo, Giuseppe Ausiello.
ATTACCANTI: Claudio De Rosa, Giovanni Bongermino 95, Simone D’Anna, Gianmarco Tedesco, Vincenzo Varriale, Antonio Libero Del Sorbo.
Le dichiarazioni di mister Longo
Tre gare in sette giorni: Questi tour de force vanno preparati sul piano fisico, ma maggiormente sul piano mentale. La vittoria di domenica ci ha sicuramente caricati, è stato un carburante di motivazioni. Siamo tornati stanchi dalla Sicilia, ma abbiamo smaltito bene la fatica. In questi casi, vince chi ha più motivazioni.
Torna Claudio De Rosa: Claudio è un elemento fondamentale per questa squadra, ma chi ha giocato finora ha offerto ottime prestazioni. Tutti i calciatori vanno in campo mettendo tutte le loro qualità al servizio della causa.
Bilancio prime due giornate: Abbiamo disputato buone gare, offrendo prestazioni di spessore. Sappiamo bene tutti che questa è una squadra rinnovata per dieci/undicesimi, così come sappiamo che non abbiamo molto tempo per raggiungere i risultati che ci aspettiamo. Accettiamo le critiche, ma non quelle mosse da pregiudizi.
Il nuovo acquisto: Maraucci è già a disposizione del gruppo. Avevamo bisogno di integrare non solo numericamente la rosa e lo abbiamo fatto con un calciatore di sicuro valore.
Il prossimo avversario: La Palmese ha un’ottima ossatura e viaggia sull’entusiasmo che hanno tutte le neopromosse. Abbiamo rispetto per tutte le nostre avversarie, ma in campo proveremo comunque ad imporre il nostro gioco con volontà e corsa.
Ufficio Stampa Giuliano Pisciotta
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10077104
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...