Tu sei qui: Economia e Turismo"Città di Cava", alla Cavese il "Trofeo D'Amico"
Inserito da L'Addetto Stampa Andrea De Caro (admin), lunedì 8 giugno 2009 00:00:00
Più di mille spettatori hanno presenziato alla serata conclusiva della XX Edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. A partire dalle ore 10 di domenica, sul manto erboso del “Simonetta Lamberti” di Cava de’Tirreni, si sono tenute tutte le finali delle 5 categorie che hanno preso parte alla manifestazione.
Nella categoria Allievi, si è aggiudicato il “Trofeo D’Amico” la Cavese del tecnico Gerardo Grottola, che ha battuto 2-0 (gol di Citro e De Vita) i pari età della Salernitana, guidati da mister Marco Ciardiello. Un “derby” finale di grande spessore agonistico e tecnico, con una splendida cornice di pubblico che ha seguito con grande partecipazione la gara.
Nel “Trofeo Gino Avella” - categoria Giovanissimi si sono imposti i ragazzini dell’Empoli, vincendo ai calci di rigore (5-4) la sfida contro la Rappresentativa Figc.
Successo della Scuola Calcio Damiano Promotion nella categoria Esordienti - Trofeo “Pasqualino Lodato”, che ha superato 9-8 ai calci di rigore la squadra del Grifo, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1.
Nel Trofeo “M. Luciano”, invece, dedicato alla Categoria Pulcini, si sono imposti i ragazzi dell’Assocalcio sulla formazione della Sportland Aversa con il risultato di 1-0. Sotto i riflettori della squadra guidata dal tecnico Francesco Savarese il giovane attaccante Simone Lamberti, autore del gol vittoria e di 9 reti durante l’intero torneo.
Nella Categoria Primi Calci, infine, la vittoria del Trofeo “Catello Mari” se l’è aggiudicata l’Alba Cavese di mister Agostino Di Martino, che ha superato il S. Nicola Cisterna per 3-2.
Dopo la premiazione, saluti e promesse di rito indirizzate alla prossima edizione, la 21ª del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava”, che si preannuncia ancora più ricca ed importante.
«Sono stanco, ma molto felice e soddisfatto per come ha funzionato la macchina organizzativa - ha dichiarato Giovanni Bisogno, Presidente del Comitato Promotore - e per il grande successo riscontrato, oltre ovviamente che per i tanti complimenti ricevuti da parte di tutte le squadre partecipanti a questa XX edizione. Sono passati 20 anni da quando abbiamo iniziato questa bellissima avventura, che continua a crescere ed a diversificare i propri interessi di anno in anno, risultando sicuramente una dei maggiori Tornei giovanili a livello regionale. Anche quest’anno l’aver portato a Cava ben 40 squadre, per un totale di 600 ragazzi, è stato davvero un grande sforzo per tutti noi, ma allo stesso tempo un grande gioia, perché vuol dire che la nostra formula è vincente e che le società apprezzano il nostro lavoro. A tal proposito, ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo splendido Torneo e tutti gli amici sponsor che anche quest’anno ci sono stati vicini e ci hanno permesso di raggiungere un traguardo importante come quello della XX edizione. Grazie a tutti di cuore, l’appuntamento è per il prossimo anno».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10817102
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...