Tu sei qui: Economia e TurismoCipriani non recupera
Inserito da L'addetto stampa Lello Pisapia (admin), venerdì 27 aprile 2007 00:00:00
Penultimo giorno di preparazione per la Cavese in vista della gara con il Teramo, in programma domenica 29 aprile al "Simonetta Lamberti".
Oggi in calendario una seduta pomeridiana di allenamento a Palma Campania (Na) per i calciatori a disposizione di mister Campilongo.
"Osservato speciale" in casa aquilotta Cipriani (nella foto), alle prese con la contusione al calcagno destro che lo ha costretto a saltare la doppia seduta di mercoledì ed il test amichevole di ieri con il Venticano. Brutte notizie per il difensore, costretto oggi ad abbandonare anzitempo la seduta di allenamento. Da escludere, a questo punto, la sua presenza nella gara di domenica con il Teramo.
Non si è allenato Sorbino, fermato dall'infiammazione al ginocchio destro. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti, che oggi si sono sottoposti ad un intenso lavoro tecnico-tattico in vista della partita con il Teramo. Un impegno non agevole per capitan Tatomir e compagni, che si troveranno al cospetto di una squadra in piena lotta per evitare i play out.
«Affronteremo una compagine molto motivata - conferma mister Campilongo - che verrà al "Lamberti" per tentare di strappare almeno un punto. Probabilmente si chiuderanno sin dall'inizio a difesa della loro porta e noi dovremo essere abili ad attaccare a testa bassa, senza però esporci a pericolose ripartenze. Quella di domenica prossima, del resto, è per noi una gara fondamentale, vincendo la quale ci assicureremmo l'accesso ai play off e rafforzeremmo la terza posizione in classifica. E poi, abbiamo la ferma intenzione di riscattare la sconfitta dell'andata, maturata per un rigore concesso molto ingenuamente da parte nostra e con un arbitraggio poco convincente».
Quali sono le condizioni fisiche della squadra? «I ragazzi stanno molto bene e lo hanno dimostrato anche nel test amichevole di ieri. Lo stesso Nocerino, seppur non ancora pronto per scendere in campo, ha confermato di essere ormai sulla strada del completo recupero. E sarà sicuramente un rientro importante per la parte finale della stagione. Fortunatamente, al momento sono afflitto solo da piacevoli problemi di abbondanza».
A proposito di scelte ed abbondanza, ci saranno novità nella formazione che affronterà il Teramo? «Non lo escludo. Al di là della possibile assenza di Cipriani, potrei decidere di concedere un turno di riposo a chi sta giocando senza sosta da tanto tempo. Penso ad esempio a D'Amico, con conseguente arretramento di Schetter sulla linea mediana. Così come sono possibili altre soluzioni. Vediamo, c'è ancora tempo per decidere».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10185107
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...