Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, valzer di nomi
Inserito da Andrea De Caro (admin), venerdì 29 maggio 2009 00:00:00
Avanti c’è posto. Mentre i dirigenti biancoblù lavorano per trovare il prossimo assetto societario, che a breve dovrebbe essere ufficializzato, spuntano ogni giorno nomi di possibili tecnici e direttori sportivi per la prossima stagione della Cavese.
La pista principale resta sempre quella che porta all’allenatore della Scafatese Maurizi per quanto riguarda la panchina biancoblù, mentre per il ruolo di uomo mercato è sempre più vicina l’intesa con l’ex aquilotto Peppino Pavone. Allo stesso tempo, però, si fanno strada nomi vecchi e nuovi che spesso anche nel passato sono stati accostati alla societá metelliana.
Tra questi, l’indiscrezione più insistente riguarda l’attuale ds della Paganese, Cocchino D’Eboli. Giá in passato ha ricoperto il ruolo di ds degli aquilotti sempre con Della Monica come numero uno del sodalizio cavese. Su di lui sono in molti a puntare per sostituire Dionisio, che dopo 5 anni con la Cavese ha deciso di chiudere qui la sua avventura per mancanza di stimoli. Il suo eventuale arrivo, però, potrebbe scombussolare anche i piani per il nuovo tecnico. D’Eboli vorrebbe portare con lui l’allenatore Eziolino Capuano per proseguire il rapporto di collaborazione che li ha visti protagonisti in questa stagione a Pagani. Un binomio ben conosciuto a Cava, dove entrambi hanno vissuto delle esperienze importanti.
Se Capuano, però, è da sempre un beniamino del pubblico metelliano, come del resto di quasi tutte le piazze dove ha allenato, D’Eboli non è del tutto gradito ad alcune frange dei tifosi biancoblù, soprattutto per la retrocessione a causa di quel famoso Cavese-Nardò con Rogazzo protagonista, anche se poi la giustizia ordinaria lo ha assolto in pieno.
Ma queste, al momento, sono soltanto indiscrezioni e voci che di vero potrebbero avere molto o nulla, visto che tutto dipenderá dal futuro della societá di via Balzico e dall’eventuale ingresso di nuovi soci o meno. Quello che è certo è che il prossimo allenatore della Cavese dovrá essere uno bravo a lavorare con i giovani, poiché l’anno prossimo gli under 23 in organico saranno ancora di più rispetto a quest’anno.
Proprio per tale motivo il candidato principale resta Maurizi della Scafatese, anche se è spuntato il nome a sorpresa di Palumbo, ex tecnico sempre della Paganese. Insieme a loro sembra essere sempre accesa anche la pista che porta a Fusi del Real Marcianise, che quest’anno ha disputato un ottimo campionato.
Intanto, mentre l’incertezza continua a regnare sovrana sul futuro societario della Cavese, qualche primo verdetto è arrivato. Per il secondo anno consecutivo, infatti, gli aquilotti si sono aggiudicati, in negativo, la Coppa Disciplina dei campionati di Prima e Seconda Divisione, che viene stilata in base ai provvedimenti disciplinari subiti durante la stagione. La Cavese quest’anno ha di nuovo chiuso all’ultimo posto con 188.95.
Un piccolo passo in avanti, anzi indietro, rispetto allo scorso campionato, quando la formazione biancoblù chiuse, sempre all’ultimo posto, con 188.25. Niente in confronto al punteggio di 192.55 ottenuto 3 anni fa, quando l’ultima piazza tocco all’Avellino con 306.20, seguito da Foggia, Taranto, e Cavese.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10475100
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...