Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, una settimana metelliana
Inserito da (admin), martedì 13 marzo 2007 00:00:00
Dopo la giornata di riposo di ieri, successiva alla vittoria al "Del Conero" di Ancona, oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la Cavese ha ripreso la preparazione in vista della gara casalinga con la Sambenedettese, in programma domenica 18 marzo.
Lavoro soprattutto atletico oggi per i calciatori a disposizione di mister Campilongo. Assenti Aquino, che domani inizierà a seguire un programma di lavoro personalizzato, e Sorbino, fermato da un attacco influenzale, oltre che dalla contropatia femoro rotulea al ginocchio destro che lo sta obbligando al riposo già da una decina di giorni.
Allenamento differenziato per Tarantino, che ha comunque partecipato alla parte finale del lavoro tecnico. L'attaccante sembra avviato verso il completo recupero dalla lesione ai flessori della coscia destra che lo tiene lontano dai campi di gioco dal derby con la Salernitana. Previsione che ci si augura possa essere confermata dall'esame ecografico cui Tarantino si sottoporrà questa sera.
Novità, intanto, nel programma settimanale di lavoro degli aquilotti. In luogo del tradizionale test del giovedì, infatti, la Cavese sarà impegnata questa settimana in un quadrangolare.
Giovedì 15 marzo (a partire dalle ore 14.30), al "Simonetta Lamberti" (ingresso gratuito), si disputerà il 3° "Memorial Domenico Tagliafierro", con la partecipazione della Cavese, del Gladiator, della Juve Poggiomarino e di una rappresentativa dell'Alenia Aeronautica.
Gli incontri si disputeranno sulla distanza di 30'. Le prime a scendere in campo saranno la Cavese ed il Gladiator (Eccellenza). A seguire, la partita tra la Juve Poggiomarino (Prima Categoria) e l'Alenia Aeronautica.
Le vincenti delle due gare si affronteranno, poi, nella finale per l'assegnazione del Trofeo. In caso di parità al termine dei 30' di gioco, si procederà ai calci di rigore.
Oltre all'appuntamento di giovedì, la preparazione della Cavese in vista della gara con la Sambenedettese si svolgerà secondo il seguente calendario:
Mercoledì: seduta mattutina al "Simonetta Lamberti";
Venerdì: allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti";
Sabato: seduta pomeridiana di rifinitura al "Simonetta Lamberti".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Sport, tifo e solidarietà
Presentata questa mattina, presso il Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, l'iniziativa "W il buon calcio", organizzata dal Comune di Cava de'Tirreni e dalla Centrale del Latte di Salerno, in collaborazione con la S.S. Cavese 1919 e la Royal Trophy.S.r.l.
Sono intervenuti il sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, il consigliere delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, il presidente ed il direttore generale della Centrale del Latte di Salerno, rispettivamente Vincenzo Cesareo e Giorgio Criscuolo, Padre Luigi Petrone, frate del Convento di S. Francesco e S. Antonio, l'allenatore della Cavese, Salvatore Campilongo, e l'amministratore della Royal Trophy S.r.l., Roberto Leone.
Presenti per la S.S. Cavese 1919 anche il presidente Antonio Fariello, il direttore sportivo Nicola Dionisio, il direttore amministrativo Gennaro Brunetti ed il capitano Alessandro Tatomir.
Il completo originale della Cavese in regalo con la raccolta a premi 2007 della Centrale del Latte. Basterà raccogliere 300 punti oppure 150 punti più un contributo di 15 euro. Un'iniziativa certamente stuzzicante per i tifosi aquilotti, ma che si contraddistingue anche per finalità di solidarietà. Per ogni completino richiesto, infatti, la Centrale del Latte verserà un contributo di 2 euro in prodotti all'Opera Fratelli Bisognosi del Convento di S. Francesco e S. Antonio, per l'apertura di un nuovo centro di accoglienza. Al raggiungimento, inoltre, del traguardo delle 2.500 schede completate, la Centrale del Latte di Salerno verserà un contributo di 5.000 euro per la ricostruzione della Chiesa di San Francesco.
Presenti stamane a Palazzo di Città anche le delegazioni delle associazioni sportive cavesi, cui è rivolta un'altra iniziativa lanciata dalla Centrale del Latte: "Io gioco", raccolta a punti per fornire attrezzature sportive alle realtà sportive provinciali.
Mister Salvatore Campilongo si è detto, a nome dei giocatori aquilotti, felice ed onorato per questa iniziativa: «L'abbinamento con un marchio così prestigioso, come quello della Centrale del Latte, è l'ennesima conferma che stiamo facendo davvero bene, ormai da anni, e che il prestigio della società è in continua ascesa».
Ed allora, "W il buon calcio", iniziativa sportiva e sociale per riavvicinare le persone al mondo del calcio, "che non solo fa bene, ma è uno sport sano che odia la violenza".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104610103
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...