Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, un mese di stop per Aquino
Inserito da (admin), martedì 16 ottobre 2007 00:00:00
Oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la Cavese ha ripreso la preparazione in vista della partita con il Venezia, in programma domenica 21 ottobre allo stadio "Penzo" di Venezia.
Seduta sia atletica che tecnica oggi per gli aquilotti, che hanno affrontato il lavoro predisposto dallo staff tecnico suddivisi in due gruppi.
C'era grande attesa per conoscere l'entità dell'infortunio riportato da Aquino durante la gara con il Sassuolo. Brutte notizie per l'attaccante dall'esame ecografico, che ha evidenziato uno stiramento all'adduttore della coscia sinistra. Aquino sarà costretto ad osservare 10 giorni di riposo assoluto, trascorsi i quali si sottoporrà ad una nuova ecografia per valutare l'evolversi della situazione. Stimabili in almeno un mese i tempi di recupero.
Solo lavoro in palestra oggi per Ercolano, che non si è allenato in via precauzionale per i postumi di una botta alla caviglia destra subita domenica scorsa. Già domani, comunque, l'attaccante tornerà in gruppo.
Corsa sul campo e lavoro in palestra per Catalano, Grieco e Petrazzuolo, che continueranno ad allenarsi in modo differenziato per tutta la settimana. Tutti e tre i giocatori aquilotti riprenderanno a lavorare a pieno regime a partire da martedì prossimo. Anche oggi, infine, allenamento differenziato per Bernardi e Zaccagnini.
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti".
Giovedì pomeriggio (ore 15), a Marano (Na), e non più al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà il consueto test infrasettimanale contro il Pianesi Calcio del presidente Riccardo Tanimi, compagine militante in Seconda Categoria.
Venerdì, al "Simonetta Lamberti", è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, nella sede del ritiro pre-partita con il Venezia, la Cavese rifinirà la preparazione in vista della gara con i veneti di mister D'Adderio.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Squalificato per 1 turno, come previsto, il centrocampista Scartozzi, espulso durante la partita con il Sassuolo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10894105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...