Tu sei qui: Economia e TurismoCavese tra questione stadio ed acquisti
Inserito da (admin), mercoledì 1 agosto 2012 00:00:00
Il Sindacato italiano lavoratori di polizia (Silp) Cgil protesta contro la decisione del sindaco Marco Galdi, che ha consentito al Sorrento Calcio di utilizzare lo stadio “Simonetta Lamberti” per tutto il campionato 2012-13.
In una lettera - inviata al Ministero dell’Interno, al prefetto, al questore di Salerno ed allo stesso Galdi - il segretario generale provinciale del Silp, Vincenzo Battipaglia, ha sottolineato che tale scelta «determinerà gravi problemi di ordine pubblico in quanto a Cava giungeranno squadre che militano nello stesso girone della Lega Pro di Prima divisione, come ad esempio la Nocerina, il Taranto ed il Foggia, che in passato hanno avuto fortissimi scontri con la tifoseria cavese».
Nella nota, poi, si aggiunge: «Non si comprende, peraltro, come sia stato possibile dare l’autorizzazione al Sorrento Calcio, che in un primo momento era stata negata, per l’utilizzo di uno stadio che ha anche problemi di agibilità della sala regia». Il sindacalista ha, inoltre, ha denunciato che il Commissariato cavese «nel giro di un anno ha perso tre unità ed entro la fine dell’anno ne perderà altre sei per pensionamenti, quindi non è assolutamente in grado di sostenere partite tutte le domeniche».
Intanto, inizia ufficialmente oggi il raduno della nuova Cavese: mattina e pomeriggio lavoro al “Lamberti”, la sera il riposo a “La Pineta”, albergo situato in collina. Stamattina appuntamento alle 9.30 al campo di allenamento, con presenti solo alcuni dei seniores che hanno fatto le fortune del Città de la Cava in Eccellenza: in particolare, Rosario e Claudio De Rosa, Balzamo, Manzi ed anche Lupico, compresa la quasi totalità degli under.
Nel frattempo, il Presidente Gino Montella ha mirato le attenzioni su un fluidificante, l’ex Potenza Antonio Vanacore, e sul fantasista Salvatore Sibilli. Continuano i contatti tra il ds Mario Cianciulli e l’esterno mancino Alfredo Cariello, mentre la punta Mario Raso andrà al Fondi di Ezio Capuano ed il regista Mattia Biso ha un ingaggio fuori portata. Per ora Cianciulli ha convinto il centrale difensivo Pasquale Esposito, ex Paganese, il quale è pronto a sposare il progetto Cavese.
La presentazione ufficiale della squadra è stata fissata, intanto, per l’11 agosto al “Lamberti”. Il prof. Antonio De Caro, dopo sei anni, tornerà a curare i rapporti con la stampa.
Alfonsina Caputano - Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10795106
Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr. Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale...
Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, sposta l'attenzione dal mercato nazionale e conferma il proprio impegno nel potenziare la connettività internazionale di Salerno. A partire da luglio, la compagnia concentrerà la propria operatività sulle rotte internazionali,...
"Il futuro di Pompei è fuori Pompei." Si potrebbe sintetizzare così la consapevolezza e la scelta di indirizzo che il Parco sta assumendo sempre più nelle sue scelte strategiche di azione e di attività di scavo indirizzate verso il territorio esterno alle mura della città antica di Pompei. In supporto...
Torna il 26 gennaio l'appuntamento al Parco Archeologico di Ercolano con Ercolano dei popoli la serie di incontri organizzati per iniziativa e in collaborazione con Coopculture, questo mese dedicato a ‘Ercolano di cibi e di merci'. L'appuntamento del 26 gennaio è dedicato ad uno degli argomenti più ricchi...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...