Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Tarantino quasi pronto
Inserito da (admin), mercoledì 14 marzo 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della gara con la Sambenedettese, in programma domenica 18 marzo (ore 14.30) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Un impegno sulla carta non proibitivo per la squadra di Campilongo. Con 33 punti all'attivo, la Sambenedettese è attestata a centro classifica, lontana al momento sia da mire play-off che da rischi play-out. 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte nel ruolino esterno della compagine allenata da mister Ugolotti, con 15 reti segnate e 26 incassate nelle 13 partite sinora disputate lontano dalle mura amiche.
Oggi seduta mattutina di allenamento al "Lamberti" per gli aquilotti. Lavoro sia atletico che tecnico per i calciatori a disposizione di mister Campilongo. Assenti Sorbino, bloccato da un attacco influenzale, ed Aquino, ancora a riposo dopo la distrazione al terzo medio del bicipite femorale della coscia destra riportata durante la gara con il Giulianova.
Tarantino ha sostenuto buona parte della seduta con il gruppo. Buone nuove per l'attaccante dall'esame ecografico di ieri sera, che ha evidenziato la completa cicatrizzazione della lesione ai flessori della coscia destra. Tarantino, ottimamente seguito da Paolo La Rocca, preparatore degli atleti infortunati, si è quindi riaggregato quasi del tutto, anche se è da escludere una sua eventuale disponibilità già per la partita di domenica con la Sambenedettese.
La preparazione della Cavese proseguirà domani con la partecipazione al "Memorial Domenico Tagliafierro". Al "Simonetta Lamberti" scenderanno in campo Cavese, Gladiator (Eccellenza), Juve Poggiomarino (Prima Categoria) ed una rappresentativa dell'Alenia Aeronautica, che si contenderanno la terza edizione del Trofeo.
Gli incontri si disputeranno sulla distanza di 30 minuti, al termine dei quali, in caso di parità, si procederà ai calci di rigore. Prima semifinale Cavese-Gladiator, a seguire Juve Poggiomarino-Alenia Aeronautica. Le due vincenti si sfideranno in finale per l'assegnazione del Trofeo.
Cambio di sede, intanto, per la seduta pomeridiana di venerdì, che gli aquilotti sosterranno a Palma Campania (Na) e non più al "Simonetta Lamberti", come previsto inizialmente.
Sabato pomeriggio, infine, al "Simonetta Lamberti", è in programma la consueta seduta di rifinitura in vista della gara con la Sambenedettese.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10895107
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...