Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Sorrentino in gruppo
Inserito da (admin), martedì 8 aprile 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Legnano, in programma domenica 13 aprile (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto sotto una pioggia battente un lavoro sia tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto, che atletico.
Oltre al lungodegente Cipriani, fermi oggi anche Alfano, alle prese con i postumi di una botta al ginocchio sinistro rimediata domenica scorsa, Favasuli, bloccato da un'infiammazione all'adduttore sinistro, e Nocerino. Il capitano, assente a Terni per una lieve elongazione alla coscia destra, domani si sottoporrà ad un'ecografia, al cui esito è ovviamente legata la tempistica della sua ripresa.
La buona notizia di giornata sul fronte sanitario proviene da Sorrentino, che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Salvo complicazioni, l'attaccante dovrebbe, quindi, essere disponibile per la sfida con il Legnano.
Ancora tanta amarezza nel gruppo aquilotto per la battuta d'arresto con la Ternana, sulla quale si è soffermato a fine seduta mister Papagni: «Siamo tutti dispiaciuti, oltre che ovviamente per la sconfitta, ma soprattutto perché domenica scorsa abbiamo sprecato l'occasione di abbreviare i tempi per conseguire la salvezza. Abbiamo rivisitato insieme la gara del "Liberati" e ci siamo resi conto che, al di là del risultato e della prestazione, siamo stati penalizzati, in particolare nel secondo tempo, da alcuni episodi negativi, come ad esempio la rete annullata ad Aquino. Peccato, ma ora bisogna voltare pagina e lavorare con determinazione ed al contempo con serenità».
Domenica al "Lamberti", contro un Legnano sulla carta "tranquillo", una partita chiave in ottica salvezza: «Non credo che affronteremo un avversario demotivato, anche perché, essendo a soli 5 punti dai play off, il Legnano sicuramente coltiverà ancora qualche ambizione in tal senso, come del resto faremmo noi se ci trovassimo nella loro condizione in classifica. Al di là di tutto, però, domenica prossima abbiamo a nostra disposizione un'importante e concreta possibilità di successo e non dobbiamo assolutamente sprecarla, contando anche sul sostegno del nostro splendido pubblico».
A proposito di pubblico, nessuna contestazione oggi alla ripresa, come qualcuno invece aveva paventato: «Anche oggi i nostri tifosi hanno dato una prova di grande maturità, laddove ce ne fosse ancora bisogno. D'altronde, credo sia ben chiaro a tutti che questo è il momento di restare uniti e remare tutti nella stessa direzione per difendere il patrimonio della C1, troppo importante per questa città e questa società».
Chiusura con il capitolo assenze. Squalificati De Giorgio e Favasuli; al rientro Sorrentino; fermi oggi, ma probabilmente recuperabili, Alfano e Nocerino: «Ormai ci ripetiamo ogni martedì. La buona notizia di Sorrentino è controbilanciata dalle due squalifiche e dai dubbi sulle condizioni di Alfano e Nocerino. Pazienza, non pensiamo a questi contrattempi, ma solo a preparare la partita con il Legnano nel migliore dei modi, con la solita determinazione e magari con un pizzico di aggressività in più. Del resto, la squadra ha già dimostrato in varie circostanze di avere la capacità di superare l'emergenza e di tirarsi fuori dalle difficoltà».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta, al mattino al "Lamberti" e nel pomeriggio a Palma Campania (Na), mentre giovedì pomeriggio gli aquilotti sosterranno a Palma Campania il consueto test infrasettimanale con la Berretti.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Come previsto, 1 turno di stop per gli aquilotti De Giorgio e Favasuli (raggiunto limite di ammonizioni). Nessuno squalificato, invece, nelle fila del Legnano.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10395105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...