Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, sondaggio sul nuovo logo
Inserito da Cavesecalcio.it (admin), mercoledì 9 marzo 2005 00:00:00
La "Progetti & Finanza", sponsor ufficiale della Cavese Calcio, lancia un'interessante iniziativa. Come è noto, la società finanziaria metelliana curerà l'immagine della Cavese Calcio. Nell'ambito di questo impegno, assunto in prima persona dal responsabile commerciale della "Progetti & Finanza", il dott. Mario Russo, è partito il progetto "Rimarchiamoci - Scegli il nuovo simbolo della S.S. Cavese Calcio". Un vero e proprio restyling del vecchio, ma sempre bello, logo degli aquilotti. "Partner" on line di questa operazione i siti Cavesecalcio.it e Cavese.it, dalle cui pagine web sarà possibile "votare" il nuovo logo. La preferenza potrà essere espressa anche via posta elettronica, all'indirizzo info@siglapubblicita.it, oppure via fax, al numero 081.551.9834. Per i primi 10 votanti un gradito regalo: un abbonamento per la stagione calcistica 2005/2006 della Cavese. Il sondaggio è partito ufficialmente lunedì 7 marzo. L'iniziativa ha già destato scalpore in città. Tanti gli aficionados legati alla vecchia immagine dell'aquilotto, stile anni '80, ritornata di moda con l'avvento del patron Cutillo. Altri, invece, ritengono che il logo sia l'aquila rampante, che ricorda uno dei primi simboli della Cavese, in omaggio alla famiglia Coppola, che usava come fregio proprio un'aquila. Abbiamo chiesto al dott. Mario Russo cosa pensa di tutto questo clamore: «In un certo senso sono contento, perché è l'ennesima dimostrazione che i tifosi della Cavese sono molto legati alla loro squadra. Comunque, non ho mai pensato di destabilizzare l'ambiente. La scelta del nuovo logo è dettata da esigenze di immagine e dalla necessità di depositarlo in Lega, in modo che anche la Cavese Calcio abbia un proprio logo "riconosciuto e depositato", come le grandi società. Rispetto in toto la posizione di ogni tifoso e ribadisco che non sono affatto in contrasto con loro. Ogni singolo "Club Ultrà" è libero di utilizzare il simbolo che ritiene più idoneo. L'esigenza di creare un nuovo logo della Cavese Calcio, invece, è legata all'innegabile cambiamento dei tempi e soprattutto alla necessità di trovare un logo da stampare su maglie e divise ufficiali della Cavese. Del resto, tutte le grandi squadre hanno apportato negli anni cambiamenti alla propria immagine, senza stravolgere la loro origine, come d'altronde vogliamo fare noi». Uomo pieno di entusiasmo e verve, Mario Russo è convinto che con il tempo tutti potranno apprezzare ciò che ha fatto e che ha ancora in serbo per la Cavese: «Mi sento un cavese doc e faccio tutto ciò per amore della mia città e della mia squadra di calcio. Sono aperto ad ogni confronto e critica. E poi, se avessi voluto imporre qualcosa, non avrei affatto pensato di indire un sondaggio, legato anche ad un concorso. Abbiamo lasciato comunque al tifoso l'opportunità di scegliere l'immagine che più gli aggrada». La passionalità del dott. Russo è travolgente. Quando parla della Cavese, si lascia prendere dallo stesso entusiasmo di un ragazzino che va per la prima volta allo stadio...«Ho a cuore le sorti della Cavese, come ce l'ha il tifoso della Curva, dei Distinti e della Tribuna. Quando faccio una cosa per la Cavese, cerco sempre di fare quella giusta!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10596105
Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr. Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale...
Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, sposta l'attenzione dal mercato nazionale e conferma il proprio impegno nel potenziare la connettività internazionale di Salerno. A partire da luglio, la compagnia concentrerà la propria operatività sulle rotte internazionali,...
"Il futuro di Pompei è fuori Pompei." Si potrebbe sintetizzare così la consapevolezza e la scelta di indirizzo che il Parco sta assumendo sempre più nelle sue scelte strategiche di azione e di attività di scavo indirizzate verso il territorio esterno alle mura della città antica di Pompei. In supporto...
Torna il 26 gennaio l'appuntamento al Parco Archeologico di Ercolano con Ercolano dei popoli la serie di incontri organizzati per iniziativa e in collaborazione con Coopculture, questo mese dedicato a ‘Ercolano di cibi e di merci'. L'appuntamento del 26 gennaio è dedicato ad uno degli argomenti più ricchi...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...