Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, risoluzione con D'Amico
Inserito da (admin), mercoledì 1 agosto 2007 00:00:00
La S.S. Cavese 1919 comunica di aver proceduto alla risoluzione del contratto con il giocatore Tony D'Amico.
Classe 1980, D'Amico ha disputato 5 stagioni in maglia aquilotta (dal 2002/2003 al 2006/2007), collezionando in totale 153 presenze e 7 gol.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Domani nuova verifica
11° giorno di ritiro pre-campionato per la Cavese. Nella quiete di Montefiascone (Vt), agli ordini e sotto l'attenta supervisione di mister Cioffi, prosegue senza particolari intoppi la preparazione degli aquilotti.
Anche oggi solita doppia "razione" per i giocatori metelliani. Come di consueto, lavoro atletico al mattino e tecnico-tattico di pomeriggio. Un "menù" fisso, che subisce variazioni solo in occasione di partite amichevoli. Come quella in programma domani pomeriggio (ore 17), al "Comunale" di Montefiascone, con l'Ostiamare, compagine militante in serie D.
Dopo i primi due test con la Viterbese ed il Frosinone, sarà l'ennesima occasione a disposizione di mister Cioffi per "saggiare" gli auspicabili progressi del gruppo sul piano del gioco, dell'amalgama e dell'apprendimento dei nuovi schemi.
Tornando alla preparazione odierna, non ha preso parte al lavoro pomeridiano Zaccagnini, bloccato da un risentimento al flessore della coscia destra. Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti. Anche Bernardi, ieri vittima di un lieve affaticamento muscolare, oggi si è allenato regolarmente con il resto del gruppo.
Assente Giampaolo, rientrato ieri in sede, che ha già avviato il ciclo di terapie a base di onde d'urto volte a curare la tendinite alla caviglia destra. Si spera che domenica il giocatore aquilotto possa fare ritorno nel ritiro di Montefiascone completamente "liberato" dal fastidioso malanno.
Oggi, intanto, attenzione puntata sul difensore Alessandro Farina e sul centrocampista Alberto Bernardi. Classe 1979, probabilmente l'acquisto più indovinato dal diesse Dionisio nello scorso mese di gennaio, Farina non sembra affatto preoccupato dall'arrivo di forti colleghi di reparto, come l'esperto Geraldi: «La sana competizione in un gruppo non può che fare bene, contribuendo a mantenere sempre tutti vivi e sulla corda. Così come non mi spaventano i mutamenti tattici cui andremo incontro, come è naturale che accada quando arriva un nuovo allenatore. Stiamo lavorando per essere pronti per la prima giornata di campionato, è quello l'appuntamento che conta. I risultati di questi primi test non vanno tenuti in considerazione. Già contro il Frosinone, comunque, ci siamo mossi meglio rispetto alla partita con la Viterbese. D'altronde, man mano che smaltiremo le tossine del lavoro fatto, potremo essere più brillanti e meno macchinosi. Il gruppo sta crescendo gradualmente ed anche sotto il profilo umano non c'è stato alcun problema di ambientamento, con i nuovi arrivati che si sono subito messi a disposizione, dimostrando di essere tutti bravi ragazzi. Rispetto alla scorsa stagione, infine, con l'inserimento nel girone A, dovremo essere bravi a cambiare mentalità. L'aspetto tecnico sarà probabilmente predominante rispetto a quello agonistico e noi non dovremo farci trovare impreparati, anche e soprattutto sul piano mentale».
Tra i più brillanti nelle prime due uscite aquilotte, il centrocampista Bernardi punta deciso al riscatto personale: «Dopo le ultime stagioni non certo eccezionali per me, non posso farmi sfuggire questa grande opportunità concessami dalla Cavese. Mi sono, quindi, presentato al meglio al raduno e sto cercando di ripagare sin da ora la fiducia accordatami dal direttore sportivo Dionisio e da mister Cioffi. Mi sono poi ritrovato, e questo certamente mi sta aiutando molto, in un gruppo davvero eccezionale. Francamente non immaginavo che, dopo così pochi giorni, si potesse già respirare un clima così sereno ed allegro. Le prime amichevoli, poi, ci hanno confortato, soprattutto quella con il Frosinone, ma pure nel test con la Viterbese ci siamo mossi bene, tenendo conto che eravamo appena al 4° giorno di ritiro. Insomma, sono molto fiducioso per la stagione che ci attende. E lo dico anche in rapporto al nostro inserimento nel girone A. Ho maturato nella mia carriera una certa esperienza della realtà settentrionale e sono convinto che il fattore campo, che "subiremo" poco in molte delle trasferte che affronteremo e che, invece, imporremo quando giocheremo al "Lamberti", potrà rivelarsi per noi un'arma decisiva».
Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, giovedì 2 agosto, in concomitanza dell'amichevole con l'Ostiamare, in programma a Montefiascone alle ore 17, sarà possibile intervistare i tesserati aquilotti al termine dell'incontro.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Coppa Italia, il calendario
Reso noto dalla Lega Professionisti Serie C il calendario della fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie C 2007/2008, che si disputerà dal 19 agosto al 12 settembre 2007.
Domenica 19 agosto la Cavese esordirà a Manfredonia. Per la 2ª giornata, mercoledì 22 agosto, in programma Cavese-Melfi al "Lamberti". Mercoledì 29 agosto il 3° turno, con la Cavese impegnata ad Angri.
Dopo il riposo che gli aquilotti osserveranno mercoledì 5 settembre in occasione della 4ª giornata, mercoledì 12 settembre la Cavese chiuderà la fase eliminatoria di Coppa ospitando l'Andria Bat.
Ecco il calendario completo del girone T:
1ª Giornata - Domenica 19 agosto:
Manfredonia-Cavese
Melfi-Angri
Riposa: Andria Bat
2ª Giornata - Mercoledì 22 agosto:
Andria Bat-Manfredonia
Cavese-Melfi
Riposa: Angri
3ª Giornata - Mercoledì 29 agosto:
Angri-Cavese
Melfi-Andria Bat
Riposa: Manfredonia
4ª Giornata - Mercoledì 5 settembre:
Andria Bat-Angri
Manfredonia-Melfi
Riposa: Cavese
5ª Giornata - Mercoledì 12 settembre:
Angri-Manfredonia
Cavese-Andria Bat
Riposa: Melfi
Ricordiamo che si qualificano alla fase finale, che si svolgerà con la formula dell'eliminazione diretta, la vincente di ogni girone più le 10 migliori seconde.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10977105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...