Ultimo aggiornamento 51 minuti fa S. Gregorio X papa

Date rapide

Oggi: 10 gennaio

Ieri: 9 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, ripresa la preparazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, ripresa la preparazione

Inserito da (admin), martedì 27 novembre 2007 00:00:00

Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con la Paganese, in programma domenica 2 dicembre (ore 14.30) allo stadio "Marcello Torre" di Pagani e valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.

Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Morale alle stelle, ovviamente, in casa metelliana dopo la netta e convincente vittoria contro il Lecco.

Tra i più brillanti domenica scorsa Gaetano Grieco, la cui prestazione è stata impreziosita dalla rete del raddoppio aquilotto: «E' vero - ammette l'attaccante - sono finalmente in buone condizioni. Ho lavorato tantissimo dopo l'infortunio ed ora iniziano a vedersi i frutti. Il gol realizzato, poi, mi dà ancora più forza e morale. Tutta la squadra, comunque, è cresciuta molto nelle ultime partite. Del resto, abbiamo in organico giocatori di grande qualità, che possono fare la differenza in qualsiasi momento e contro ogni avversario. Non bisogna fermarsi qui, però. Ora ci attende una partita delicata e difficile con la Paganese. Andremo al "Torre" con determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi, puntando alla prima vittoria esterna, anche per dare una bella soddisfazione ai nostri splendidi tifosi».

Non c'è tempo, dunque, di cullarsi sugli allori, alle porte bussa l'atteso derby con la Paganese. Ed allora, subito grande impegno e concentrazione sin dalla seduta odierna, caratterizzata da un proficuo lavoro sia atletico che tecnico-tattico.

Tutti in buone condizioni i giocatori aquilotti. L'unico ad allenarsi in disparte è stato Bernardi, ormai sulla strada del recupero dallo stiramento al retto femorale sinistro. Tra una settimana, infatti, il centrocampista dovrebbe tornare a lavorare a pieno regime.

Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta a Palma Campania (Na).

Giovedì pomeriggio (ore 14.30), sempre a Palma Campania, gli aquilotti sosterranno il consueto test infrasettimanale (avversario da definire).

Venerdì, ancora a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti rifiniranno la preparazione in vista della sfida con la Paganese.

Come previsto, intanto, c'è solo il portiere Cecere tra i giocatori della prima squadra convocati per la partita con la Vibonese, valida come gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C ed in programma domani (ore 14.30) allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia. Alla trasferta calabrese parteciperà la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.

Ecco, dunque, i convocati per la partita Vibonese-Cavese, che sarà arbitrata da Fabio De Gasperi di Aprilia, coadiuvato da Francesco Cannistrà di Messina e da Claudio Salvato di Messina:

PORTIERI:
Cecere Domenico - Sannino Francesco

DIFENSORI:
Agrillo Salvatore - Armenante Giuseppe - Bruno Alfonso - Di Pietro Vincenzo - Marrazzo Francesco - Noschese Michele - Paoliello Salvatore - Pisano Alessio

CENTROCAMPISTI:
Baratta Mauro - Marotta Luigi - Minichino Raffaele - Santangelo Ciro - Siano Michele

ATTACCANTI:
Genovese Armando - Giuliani Emanuele - Verolla Massimiliano - Vitale Giuseppe - Vivona Pier Ugo

Resi noti, infine, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per Cavese e Paganese, mentre la società aquilotta è stata multata di 1.000 euro per l'accensione di tre fumogeni e per ripetuti cori offensivi verso le Forze dell'Ordine.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10336103

Economia e Turismo

Al via i saldi invernali, Confesercenti Campania prevede un giro d’affari di 800 milioni di euro

Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...

Prosegue l'azione di valorizzazione del Parco di Ercolano: firmata la donazione dei terreni da PHI al Demanio

Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...

Pompei, un'app interattiva per il monitoraggio e la conservazione del sito

Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...

Il sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"

Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...

Volotea all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: dal 2025 si potrà volare verso Marsiglia

Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...