Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Giacomo martire

Date rapide

Oggi: 22 aprile

Ieri: 21 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Riccio suona la carica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, Riccio suona la carica

Inserito da (admin), venerdì 22 febbraio 2008 00:00:00

Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Sassuolo, in programma lunedì 25 febbraio (ore 20.45, diretta Rai Sport SAT) allo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo.

Oggi seduta pomeridiana a Palma Campania (Na) per gli aquilotti. Agli ordini di Vincenzo Marino (assente l'influenzato mister Papagni), i calciatori metelliani hanno svolto un lavoro tecnico-tattico, conclusosi con una partitella in famiglia.

Oltre a Cipriani ed Aquino, assente anche Pierotti, alle prese con una tonsillite e conseguente stato febbrile. In forte dubbio, a questo punto, la presenza del difensore tra i convocati per la trasferta a Sassuolo.

Dopo due giorni di stop, oggi Criscuolo ha ripreso ad allenarsi, sia pure in modo differenziato. Crescono, quindi, le possibilità di vedere il portiere aquilotto in campo lunedì sera al "Ricci".

Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, compreso Catalano, ormai recuperato dal risentimento al flessore sinistro che lo ha obbligato a disertare il match con il Foligno.

Gli aquilotti stanno preparando con grande scrupolo ed impegno la difficile trasferta a Sassuolo. E sulle insidie della sfida in notturna con la prima della classe si sofferma il centrocampista Vincenzo Riccio: «Il valore del Sassuolo è sotto gli occhi di tutti: gran collettivo, squadra solida, allenatore davvero bravo. Non si trovano certo per caso al primo posto in classifica. Noi, però, non partiamo battuti. Ce la giocheremo con grande determinazione e con la dovuta cattiveria agonistica. Anche perché abbiamo tutta l'intenzione di riscattare la sconfitta con il Foligno, che comunque, per quanto amara, non sminuisce affatto quanto di buono abbiamo fatto negli ultimi tempi».

La zona play off è di nuovo abbastanza lontana. La salvezza, possibilmente tranquilla, unico obiettivo per la Cavese? «Come ci ripete continuamente il mister, non guardiamo troppo lontano e pensiamo ad una partita alla volta. In questo periodo della stagione, con 10 sole gare al termine, non esistono più impegni facili, anche perché ogni squadra lotta per un obiettivo, sia esso di alta o di bassa classifica. Affrontiamo, quindi, ogni partita con il coltello tra i denti, poi si vedrà».

Qual è il bilancio di Riccio a questo punto della stagione? «Il discorso sui singoli non può prescindere da quello sulla squadra. Da questo punto di vista, posso tranquillamente affermare che, dopo i primi tre mesi davvero negativi, siamo progressivamente migliorati ed abbiamo raggiunto una posizione in classifica relativamente tranquilla. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un duro lavoro ed al nostro impegno quotidiano. Sul piano più strettamente personale, non posso che essere soddisfatto, considerati anche tutti i contrattempi fisici che ho dovuto superare. Tante volte sono sceso in campo non al meglio della condizione, ma ho sempre dato tutto e, soprattutto, il massimo delle mie possibilità. Credo che di ciò si siano resi conto anche i tifosi, molti dei quali, probabilmente, si sono ricreduti sul mio conto dopo il difficile inizio di stagione. E questo non può che farmi piacere. A maggior ragione se si considera che il mio obiettivo è sempre stato quello di essere apprezzato come persona, per la mia serietà e per il mio impegno, prima ancora che come calciatore. Spero di riuscirci anche qui a Cava».

Dopo la seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti".

Domenica mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per la sede del ritiro pre-partita con il Sassuolo.

Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 25ª giornata del campionato di Serie C. Sassuolo-Cavese sarà diretta da Michele Liotta di Lucca, che sarà coadiuvato da Jlia Pasquali Cerioli di Milano e da Michele Alverdi di Como. In questa stagione il sig. Liotta ha già arbitrato una partita degli aquilotti: Cavese-Monza 0-0 (11ª giornata, 01/11/2007).

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10755100

Economia e Turismo

Aeroporto e crescita economica: alla Stazione Marittima il I Forum dell’Economia della Provincia di Salerno

Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...

Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni: apertura straordinaria con visite guidate nei giorni festivi

L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...

Firmato all’Università di Salerno il Protocollo d’Intesa per promuovere il Corso di Laurea in Scienze del Turismo

Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...

Aeroporto di Salerno - Costa d’Amalfi, ecco l'offerta di voli per l'estate 2025

L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...

"Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni", seminario a Salerno con il prof Dall'Ara

Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...