Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, resta anche De Giorgio
Inserito da (admin), venerdì 31 agosto 2007 00:00:00
Oggi pomeriggio, al "Lamberti", ultimo allenamento "casalingo" per la Cavese prima della partenza, in programma questa sera, alla volta della sede del ritiro pre-partita con il Cittadella.
Non si è allenato Riccio, bloccato da una contusione al polpaccio destro con sofferenza vascolare, mentre hanno lavorato in disparte Giampaolo e Teta per un lieve affaticamento muscolare.
Fermi, ovviamente, anche gli infortunati Zaccagnini (lesione al flessore destro), Criscuolo (frattura 5° metacarpo mano destra) e Bernardi (tendinite al polpaccio destro).
La grande novità di giornata è stata il "rientro nei ranghi" di De Giorgio, che oggi si è allenato regolarmente in gruppo. Dopo il "caso Ercolano", risoltosi positivamente nella giornata di ieri, pure la "vicenda De Giorgio", che ha tenuto banco negli ultimi giorni, si chiude così con la permanenza in maglia aquilotta dell'attaccante, che è stato anche convocato per la trasferta a Cittadella.
Seduta prevalentemente tecnico-tattica oggi al "Lamberti", durante la quale gli aquilotti si sono concentrati sugli schemi da opporre al Cittadella di mister Foscarini.
Un impegno difficile, quello che attende la Cavese domenica prossima allo stadio "Tombolato". Mister Cioffi, che sarà sostituito in panchina dal "secondo" Scafa per il turno di squalifica rimediato dopo l'espulsione durante il match con la Pro Sesto, così "inquadra" la gara: «Sarà una partita dura. Il Cittadella è una squadra forte, che gioca un buon calcio e sa stare bene in mezzo al campo. Hanno elementi validi soprattutto sulle corsie esterne, che potrebbero metterci in difficoltà con le loro accelerazioni. Noi, comunque, siamo pronti a contrastarli ed a giocare la nostra partita. D'altronde, viste le squadre del nostro girone e considerati anche i recenti, importanti movimenti di mercato effettuati da varie compagini, quest'anno saremo chiamati ad affrontare tutte sfide molto impegnative».
Il tecnico aquilotto non si sbilancia sulla formazione che scenderà in campo al "Tombolato": «Non ho ancora scelto gli uomini da schierare. D'altronde, c'è ancora la seduta di rifinitura di domani pomeriggio, che mi aiuterà a scioglierà gli ultimi dubbi. Voglio verificare la condizione fisica dei ragazzi e poi deciderò».
Oggi si chiude il calciomercato estivo. Ecco il giudizio di mister Cioffi sugli ultimi arrivi in casa aquilotta: «Abbiamo ingaggiato il portiere Petrazzuolo per ovviare all'emergenza provocata dall'infortunio riportato da Criscuolo. E' un elemento valido, di esperienza, che ci sarà sicuramente utile. Quanto a Catalano, è la pedina che ci mancava e che cercavamo in questi giorni finali di mercato. Il classico playmaker, giocatore dai piedi buoni, di cui tutti dicono un gran bene. Sono sicuro che anche a Cava metterà in mostra le sue ottime doti».
Chiosa finale sulla permanenza in biancoblù dell'attaccante Ercolano: «Sono molto contento che Sergio alla fine abbia deciso di rimanere con noi. E se lo ha fatto, significa che avrà trovato dentro di sé gli stimoli giusti. Sarà, quindi, ancor più caricato e determinato e ciò non può che farmi piacere. E' un giocatore importante, sul quale faccio molto affidamento».
Domani pomeriggio, nella sede del ritiro pre-partita, la Cavese sosterrà la consueta seduta di rifinitura in vista della partita con il Cittadella.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 2ª giornata del campionato di Serie C. Cittadella-Cavese sarà diretta da Giacomo Stefanini di Livorno, che sarà coadiuvato da Alessandro Panciroli di Parma e Mario Griffa di Reggio Emilia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
I convocati aquilotti
Al termine dell'allenamento di oggi pomeriggio al "Lamberti", mister Cioffi ha comunicato l'elenco dei giocatori convocati per la partita con il Cittadella, in programma domenica 2 settembre (ore 15.00) allo stadio "Tombolato" di Cittadella (Pd) e valevole per la 2ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Manca l'infortunato Riccio, mentre c'è anche l'attaccante De Giorgio. Ecco i giocatori aquilotti convocati:
PORTIERI:
Cecere Domenico - Pane Pasquale
DIFENSORI:
Cipriani Luigi - Farina Alessandro - Geraldi Giuseppe - Nocerino Alberto - Panarelli Luigi - Pierotti Luca - Rossi Dario - Unniemi Daniele
CENTROCAMPISTI:
Alfano Gerardo - Frezza Giammarco - Scartozzi Daniele - Teta Angelo Mario
ATTACCANTI:
Aquino Giuseppe - De Giorgio Pietro - Ercolano Sergio - Giampaolo Federico - Grieco Gaetano - Tarantino Nazzareno
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10115103
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...