Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Gregorio X papa

Date rapide

Oggi: 10 gennaio

Ieri: 9 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, progressi da confermare

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, progressi da confermare

Inserito da (admin), venerdì 14 settembre 2007 00:00:00

Penultimo giorno di preparazione della Cavese in vista della partita con il Manfredonia, in programma domenica 16 settembre allo stadio "Miramare" di Manfredonia (Fg) e valevole per la 4ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.

Oggi seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti, impegnati in un lavoro tecnico-tattico volto a preparare al meglio la sfida con la formazione allenata da Novelli, già battuta 2-0 nel 1° turno (19 agosto) della fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie C.

«Quella partita non fa testo - dichiara mister Cioffi - domenica sarà tutt'altra storia. Ci aspetta un incontro difficile, nel quale abbiamo tutto da perdere. Il Manfredonia è un avversario da prendere con le molle. Senza presunzione, sono convinto però che, se giochiamo al meglio delle nostre possibilità e ripetiamo la prestazione offerta con la Cremonese, abbiamo buone chances di portare a casa il successo, che sarebbe quanto mai opportuno per il morale e per la classifica».

Qual è la condizione della squadra? «Siamo sicuramente in crescita, come hanno dimostrato sia la partita con la Cremonese che la sfida di Coppa con l'Andria. Mi aspetto di vedere domenica al "Miramare" ulteriori progressi, sono fiducioso in tal senso».

Formazione chiaramente top secret. A Manfredonia mister Cioffi dovrà rinunciare ad alcune "pedine" per infortunio o squalifica, ma potrà contare su un Catalano in continua crescita e, volendo, anche su un Tarantino molto motivato ed in grande forma, come evidenziato dalla tripletta segnata in Coppa. «La gara con l'Andria - conferma il tecnico aquilotto - ha consentito a Catalano di progredire sul piano della condizione fisica e di acquisire sempre più il ritmo partita. E' un elemento molto importante per noi, che ci sarà utilissimo quando sarà al 100%. Quanto a Tarantino, al di là della tripletta realizzata mercoledì, è un giocatore che tengo in grande considerazione, alla pari degli altri bravi attaccanti che abbiamo in organico».

Notiziario di giornata. Prosegue la "maledizione" abbattutasi in questo scorcio iniziale di stagione sui portieri della Cavese. In recupero Criscuolo, che martedì prossimo dovrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo, si è fermato Petrazzuolo. L'esame ecografico effettuato in giornata ha evidenziato una distrazione di I grado del muscolo gastrocnemio mediale della gamba destra. Infortunio che obbligherà il portiere aquilotto ad una settimana di stop. Tempi di recupero simili, dunque, a quelli previsti per Bernardi, afflitto da una lieve distrazione muscolare al polpaccio destro.

Piscina e lavoro differenziato per Riccio, ormai guarito dalla flebite al polpaccio destro, che martedì tornerà a lavorare a pieno regime.

Dissipato, infine, ogni dubbio sulla disponibilità di Scartozzi, che anche oggi si è allenato regolarmente.

Ricordiamo che a Manfredonia, alle assenze degli infortunati Bernardi, Riccio, Criscuolo e Petrazzuolo, si aggiungerà quella dello squalificato Ercolano, che domenica sconterà il primo dei 3 turni di stop inflittigli dal giudice sportivo.

Domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà la consueta seduta di rifinitura, prima della partenza alla volta di Manfredonia, prevista nel primo pomeriggio.

Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 4ª giornata del campionato di Serie C. Manfredonia-Cavese sarà diretta da Roberto Bagalini di Fermo, che sarà coadiuvato da Giampiero Fiore di Frosinone e da Gianni Iannilli di Frosinone.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il tecnico aquilotto Renato Cioffi Il tecnico aquilotto Renato Cioffi

rank: 10134109

Economia e Turismo

Al via i saldi invernali, Confesercenti Campania prevede un giro d’affari di 800 milioni di euro

Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...

Prosegue l'azione di valorizzazione del Parco di Ercolano: firmata la donazione dei terreni da PHI al Demanio

Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...

Pompei, un'app interattiva per il monitoraggio e la conservazione del sito

Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...

Il sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"

Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...

Volotea all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: dal 2025 si potrà volare verso Marsiglia

Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...