Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, presentata la squadra. Presidente Fariello: «Siamo una tifoseria da professionisti»
Inserito da (redazioneip), martedì 22 agosto 2017 09:53:41
Ieri sera, 21 agosto, allo stadio "Simonetta Lamberti", l'abbraccio tra la Cavese e la sua tifoseria: la rosa a disposizione di mister Leonardo Bitetto è stata infatti presentata alla città a partire dalle 20:30 nell'impianto di Corso Mazzini dopo l'allenamento pomeridiano.
Presente, oltre alla squadra e all'allenatore, anche lo staff dirigenziale e il sindaco Vincenzo Servalli, il quale, alle telecamere di Rtc Quarta Rete (emittente che ha seguito in diretta l'intera presentazione), è intervenuto ringraziando l'operato della società dopo mesi difficili a causa del cambio societario: «Un saluto ed un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere innanzitutto al presidente Fariello che con la sua passione, la sua determinazione, il suo amore per la Cavese ha dato l'anima per mettere in campo questo progetto insieme alla tifoseria che è stata protagonista di questa esperienza. Io sono contentissimo. La Cavese ritorna alla gestione dei cavesi, questo è importante. Abbiamo vissuto degli anni difficili che ci vogliamo lasciare alle spalle. Un ringraziamento a tutti i dirigenti che hanno dimostrato grande amore per la Cavese».
Ad aprire la serata, presentata da Antonio Di Martino, l'esibizione degli Sbandieratori "Torri Metelliane" e dei trombonieri Senatore. La Cavese, che festeggerà tra due anni il centenario della sua fondazione, ha attirato su di sé l'attenzione e l'entusiasmo della propria tifoseria, ma non sono mancati momenti di commozione, per il ricordo di Catello Mari, scomparso nel 2006 per un tragico incidente stradale.
Il presidente Antonio Fariello ha donato una maglia di colore blu con il numero 6, quello preferito da Catello Mari, al padre di questi, Giuseppe Mari, presente al Lamberti insieme al figlio Angelo. Soddisfazione espressa da Fariello che ha dichiarato: «Grande entusiasmo, grande responsabilità. Noi non siamo una città, una tifoseria da dilettanti ma siamo una tifoseria, una città da professionisti. Il presidente ha poi avuto modo di parlare della partita di Coppa Italia contro l'Aversa Normanna che segnerà il debutto della Cavese in questa nuova stagione. Mercoledì sarà il primo test e noi dobbiamo onorarlo nel miglior modo possibile. Poi inizieremo il campionato il 3 settembre contro il Potenza, una favorita alla vittoria finale del campionato, ma noi venderemo sicuramente cara la pelle».
A mister Leonardo Bitetto, che ha ricevuto un'accoglienza calorosa dai tifosi biancoblù, è stato consegnato un quadro, raffigurante la storica maglia della Cavese indossata ai tempi della Serie B, contenente lo slogan: "Un onore indossarla, un dovere rispettarla". "Più che emozionato, mi sento motivato. - ha dichiarato il tecnico - Qui ho smesso di giocare a calcio e qui adesso voglio prendermi il massimo delle soddisfazioni e darne anche alla tifoseria».
La Cavese, quindi, è pronta per affrontare la nuova stagione calcistica che la vedrà impegnata nel campionato di Serie D. Prima, però, i metelliani dovranno misurarsi domani sera, 20:30, al "Simonetta Lamberti" con l'Aversa Normanna, nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105013109
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...