Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, lavoro e mercato
Inserito da (admin), giovedì 3 gennaio 2008 00:00:00
Continua a buon ritmo la preparazione della Cavese in vista della ripresa del campionato. Il primo impegno ufficiale degli aquilotti è in programma domenica 13 gennaio, allo stadio "Zini" di Cremona, contro la temibile Cremonese di mister Mondonico.
Oggi capitan Nocerino e compagni hanno sostenuto una doppia seduta al "Simonetta Lamberti". Lavoro prevalentemente atletico in mattinata e soprattutto tecnico-tattico nel pomeriggio per gli aquilotti, che hanno mostrato di essere già in buone condizioni fisiche malgrado il lungo stop natalizio.
Oggi non si è allenato Criscuolo, bloccato da un risentimento muscolare al polpaccio destro, per valutare la cui entità il portiere si sottoporrà in serata ad un esame ecografico.
Ancora fermi gli infortunati Cipriani e Riccio. Anche oggi solo terapie sia per il difensore che per il centrocampista, che torneranno a disposizione dopo la partita con la Cremonese.
Allenamento differenziato per Aquino, che sta smaltendo i postumi della contrattura alla coscia sinistra che lo ha obbligato a saltare la partita con il Cittadella. Le condizioni fisiche dell'attaccante saranno attentamente valutate nei prossimi giorni, anche se si nutre un moderato ottimismo circa il suo recupero in tempo utile per la sfida con la Cremonese.
Clima sereno in casa aquilotta, anche se inevitabilmente l'attenzione generale in questi giorni è concentrata, oltre che sulla preparazione in ottica Cremonese, anche e soprattutto sulle vicende di calciomercato. Ed in primis sul "caso Ercolano".
Ci pensa, allora, il direttore sportivo Nicola Dionisio a fare il punto della situazione: «Su Ercolano non mi sbilancio. Dico solo che nelle prossime 24-48 ore potrebbero esserci sviluppi decisivi in tutti i sensi, anche in quello di una possibile permanenza a Cava. Quanto a De Giorgio, pur riconoscendo la bravura del giocatore, ribadiamo che nessuno è incedibile. Valuteremo, quindi, le offerte che ci arriveranno. Comunque, De Giorgio potrebbe partire solo in caso di un'adeguata contropartita tecnica. Provvederemo, poi, a cedere qualche elemento in soprannumero. Senza, però, operare alcuno stravolgimento di una rosa valida e tenendo sempre d'occhio la prioritaria esigenza del bilancio. E' questa, d'altronde, la politica che ha sempre ispirato i nostri movimenti di mercato, in piena sintonia con la proprietà, e che ha consentito e consente alla S.S. Cavese 1919 di essere una società sana sotto l'aspetto economico».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta di lavoro al "Simonetta Lamberti", dove sabato è in programma un allenamento pomeridiano per la truppa di mister Ammazzalorso.
Domenica mattina, poi, alle ore 10.30, sempre al "Simonetta Lamberti", la Cavese sarà impegnata in un test amichevole. Avversario degli aquilotti la Berretti di mister Emilio De Leo.
Si comunica, infine, ai giornalisti che domenica mattina, al termine del test amichevole con la Berretti, sarà possibile effettuare interviste a mister Ammazzalorso ed ai tesserati aquilotti.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10844105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...