Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, lavoro e concentrazione
Inserito da (admin), mercoledì 13 febbraio 2008 00:00:00
Ancora un giorno di attesa per conoscere le condizioni degli infortunati Aquino e Cipriani.
Aquino si sottoporrà in tarda serata ad un esame ecografico, decisivo per una diagnosi precisa dell'infortunio muscolare riportato domenica scorsa.
Cipriani, invece, afflitto da un risentimento da postumi di frattura al piede sinistro, si è sottoposto stamane ad una scintigrafia ossea, il cui esito sarà reso noto solo nel pomeriggio di domani.
Continua, intanto, la preparazione della Cavese in vista del secondo impegno casalingo consecutivo, in programma domenica 17 febbraio con il Foligno.
Oggi doppia seduta di allenamento al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti, impegnati in mattinata in un lavoro prevalentemente atletico e nel pomeriggio soprattutto in esercitazioni tecnico-tattiche.
Oltre ad Aquino e Cipriani, assente anche Panarelli (infiammazione al ginocchio destro), che domani dovrebbe riprendere a lavorare in modo differenziato. Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti.
Grande concentrazione nel gruppo metelliano in vista dell'impegnativa sfida contro il Foligno. 4ª in classifica con 39 punti, la compagine allenata da Pierpaolo Bisoli rappresenta l'autentica rivelazione del campionato. Più che di rivelazione, ormai, si può parlare di splendida conferma per gli umbri, implacabili tra le mura amiche (8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, 18 reti segnate ed appena 6 subite), ma temibili anche in trasferta (2 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte, 10 reti realizzate e 15 incassate).
Un severo banco di prova, dunque, per gli uomini di Papagni, chiamati a riscattare la sconfitta dell'andata (1-0, rete di Turchi al 31'), ma soprattutto a confermare i recenti progressi e possibilmente ad ottenere la 3ª vittoria consecutiva (dopo Verona e Pro Patria), che metterebbe quasi in cassaforte la salvezza e potrebbe schiudere la porta ad ambizioni impensabili appena un paio di settimane addietro.
Dopo la doppia seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), con il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con il Foligno.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10494109
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...