Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la speranza è nel "Sogno"
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 20 maggio 2010 00:00:00
Salgono le quotazioni dell’azionariato popolare come soluzione ai problemi finanziari della Cavese. Tra i tanti nomi che circolano ed in attesa di novità circa le cordate che dovrebbero rilevare il pacchetto societario, ora nelle mani dell’Amministrazione comunale, avanza l’iniziativa “Sogno Cavese”.
Nell’incertezza generale e con i tifosi sempre più preoccupati, il progetto guidato da Rino Santin, indimenticabile allenatore aquilotto dei tempi d’oro della serie B, sta cercando di tenere alto il livello di attenzione ed al contempo di entusiasmo intorno alla squadra cittadina.
Il via ufficiale dovrebbe esserci venerdì 28 maggio. Testimonial d’eccezione ed uomo capace di svolgere il ruolo di garante in un’iniziativa molto ambiziosa, Rino Santin, che ha accolto da subito con passione e fiducia l’incarico attribuitogli. “Sono onorato del ruolo di testimonial di “Sogno Cavese” che mi è stato affidato. Appena mi hanno spiegato le finalità dell'iniziativa, mi sono fatto immediatamente coinvolgere”.
L’obiettivo è tenere accesa la speranza tra i tifosi e provare a salvare il salvabile grazie ad un gruppo di amici della Cavese, residenti sia in città che fuori, disposti a sacrificare un po’ di tempo libero ed un gruzzolo di soldi, con quote minime che variano tra i 100 ed i 200 euro più un acconto sull’abbonamento per la prossima stagione calcistica, per costruire basi solide con le quali dare man forte alla futura proprietà.
"Si tratta di un’iniziativa - spiega Santin - che vuole fare pressione su chi potrebbe e dovrebbe lavorare per una nuova società. Il nostro è un tentativo per richiamare intorno ad uno stesso tavolo quegli imprenditori che ancora amano la Cavese, oltre ai tifosi che hanno qualche piccola risorsa economica, per far continuare questo sogno che dura da più di 90 anni”.
Sul fronte istituzionale, intanto, il sindaco Marco Galdi si sta adoperando per cercare imprenditori disposti ad investire e non a speculare. Diversi i contatti avviati e registratisi in queste settimane, anche se finora improduttivi. La speranza è che alla fine una via d’uscita sarà trovata, anche perché, per stessa ammissione del primo cittadino, la sensazione è che vi sia molto interesse attorno alla Cavese.
D’altronde, i debiti societari non sono così elevati se rapportati a quelli di altre società come la Salernitana, il Real Marcianise, il Perugia, l’Alessandria ed il Figline, che alla pari della Cavese sono stati indicati dalla Covisoc come club a rischio per l'iscrizione al prossimo campionato. Alla squadra biancoblù "basterebbe", infatti, 1 milione di euro per garantirsi un futuro ancora in Prima Divisione.
Ai tifosi, dunque, non resta da fare altro che coltivare il "Sogno Cavese" e confidare in una pronta soluzione che possa spazzare presto le nubi addensatesi su questo maggio "tenebroso".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525107
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...