Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la soddisfazione del mister
Inserito da (admin), martedì 25 marzo 2008 00:00:00
Dopo la vittoria a Monza ed i due giorni di riposo in occasione delle festività pasquali, è ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Novara, in programma domenica 30 marzo (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti oggi hanno sostenuto dapprima uno specifico lavoro in palestra e successivamente una seduta atletica sul manto erboso del "Lamberti".
Oltre a Cipriani, Aquino e Geraldi, fermi anche Petrazzuolo, bloccato dall'influenza, e Sorrentino, sostituito dopo appena 16 minuti a Monza per noie muscolari. Sull'entità dell'infortunio riportato da Sorrentino se ne saprà di più domani, quando è in programma un'ecografia di controllo sia per l'attaccante che per Geraldi.
Clima allegro nello spogliatoio aquilotto dopo l'importante colpo al "Brianteo" di Monza. Soddisfazione che traspare anche dalle parole di mister Papagni: «Sabato scorso abbiamo sfoderato un'ottima prestazione, così come d'altronde avevamo fatto a Foggia. Archiviamo la doppia trasferta con 3 punti all'attivo. Decisamente un buon bilancio, che poteva essere anche migliore, ma va bene così. Contro il Monza abbiamo sofferto nel primo quarto d'ora ed un po' anche nel finale. E' normale, del resto giocavamo contro un'ottima squadra e non pretendevamo certo di andare lì e dominare facilmente la partita. Nel complesso, comunque, anche sabato scorso abbiamo dato prova di grande attenzione e compattezza».
L'emergenza continua. Oltre ai "soliti noti", contro il Novara mancherà con tutta probabilità anche l'infortunato Sorrentino...«Sono desolatamente costretto a ripetermi ogni martedì alla ripresa della preparazione. Anche questa settimana, infatti, saremo costretti a fare i conti con varie defezioni. Le prestazioni ed i risultati conseguiti dalla squadra, però, malgrado la continua emergenza, testimoniano la bontà dell'organico a mia disposizione, capace di superare le difficoltà attraverso il lavoro, l'abnegazione e la serietà. Sarà così anche stavolta, ne sono convinto. Lavoreremo al massimo, quindi, per essere pronti ad affrontare domenica prossima il Novara, altra gara importante sul nostro cammino».
Impossibile non soffermarsi sullo strepitoso periodo di forma attraversato da Tarantino, autore di 3 reti nelle ultime 2 partite: «Nazzareno - afferma mister Papagni - è un ragazzo serio, dotato di qualità tecniche importanti, di categoria superiore. E' sicuramente un calciatore sul quale puntare per il futuro. La bravura, però, deve essere condita da grande umiltà e spirito di sacrificio. E' quello che Tarantino sta facendo quotidianamente ed i risultati si vedono».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una seduta pomeridiana a Palma Campania (Na) e giovedì pomeriggio con il consueto test infrasettimanale con la Berretti, sempre a Palma Campania.
Venerdì, ancora a Palma Campania, è in programma un allenamento pomeridiano, mentre la seduta di rifinitura si svolgerà sabato pomeriggio al "Simonetta Lamberti".
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di sabato scorso. Nessuno squalificato in casa Cavese. Il Novara, invece, dovrà rinunciare all'attaccante Chiaretti, che domenica sconterà il 2° ed ultimo turno di squalifica. Sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 700 euro per comportamento offensivo verso un addetto federale da parte di propri tesserati presenti in panchina.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10084101
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...