Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la sfida di Giampaolo
Inserito da (admin), venerdì 1 febbraio 2008 00:00:00
Alle ultime battute la preparazione della Cavese in vista della partita con il Verona, in programma domenica 3 febbraio allo stadio "Bentegodi" e valevole per la 22ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio odierno a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, che agli ordini di mister Papagni hanno sostenuto un lavoro prevalentemente tecnico-tattico.
Nessuna novità da segnalare sul fronte sanitario. Tutti in buone condizioni i giocatori aquilotti, ad eccezione di Panarelli, fermo anche oggi. Il difensore, afflitto da un'infiammazione al ginocchio destro, sarà sicuramente assente al "Bentegodi", così come gli squalificati Aquino e Scartozzi.
Chiusa ieri la sessione invernale di calciomercato, con un bilancio per la Cavese di 5 acquisti (Della Corte, Favasuli, Porro, Shiba e Sorrentino) e 8 cessioni (Bernardi, Cecere, Ercolano, Grieco, Pane, Teta, Unniemi e Zaccagnini), ora l'attenzione generale è proiettata esclusivamente sul rettangolo di gioco. Stop a chiacchiere ed illazioni, da adesso in poi a parlare sarà solo il campo.
Uno degli aquilotti maggiormente interessati da voci di mercato negli ultimi giorni è stato Giampaolo, che alla fine, però, non si è mosso dalla città metelliana. Soddisfatto Federico? «Sì, sono contento di essere rimasto a Cava, anche perché così avrò l'opportunità di riscattare questa prima parte di campionato non certo soddisfacente sul piano personale, oltre che per la squadra. Non nascondo di non essere contento finora del mio rendimento, per cui sono molto motivato a recuperare il tempo perduto. Ed il fatto che siano stati acquistati un paio di elementi nel mio ruolo mi stimola ulteriormente a fare bene per conquistarmi il posto e dimostrare il mio valore. Va detto, comunque, che questa è stata una stagione particolare, per certi versi "disgraziata", un po' per tutti. Ed il susseguirsi di ben tre allenatori ne è una conferma. Probabilmente, considerando tutte le avversità incontrate, solo la grande professionalità e serietà del gruppo ci ha consentito di occupare al momento una posizione di classifica relativamente tranquilla, o quanto meno non drammatica».
Gennaio mese di grandi cambiamenti per la Cavese: sono arrivati mister Papagni e 5 nuovi compagni di squadra. Cosa ti aspetti ora? «La società ha operato sul mercato acquisti oculati ed importanti. Sono arrivati giocatori tecnici, che sanno giocare bene la palla e che mi sembrano molto adatti al tipo di gioco che predilige mister Papagni. Prima avevamo Ercolano come punto di riferimento offensivo. Ora, invece, adotteremo un sistema di gioco diverso, che probabilmente è in grado di valorizzare meglio le indubbie qualità tecniche del nostro gruppo. Anche se, ovviamente, ci vorrà un po' di tempo per metabolizzare ed attuare con efficacia le idee del mister».
Alle porte la sfida con il Verona. Che partita sarà? «So per esperienza diretta cosa significa giocare al "Bentegodi", dinanzi ad oltre 10mila abbonati ed in un ambiente non certo tranquillo per le difficoltà finora incontrate dai nostri prossimi avversari, che domenica sicuramente giocheranno la "partita della vita". Tra l'altro, al di là della posizione in classifica, il Verona è una buona squadra, che si è rafforzata nel mercato di gennaio. Ci aspetta una battaglia, ma noi siamo pronti e ci stiamo preparando con grande impegno e determinazione per uscirne vittoriosi o quanto meno indenni».
Ed a proposito di preparazione, la seduta di rifinitura in vista della partita con il Verona è in programma domani mattina al "Simonetta Lamberti". Nel primo pomeriggio, poi, la partenza della comitiva aquilotta alla volta della trasferta veneta.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 22ª giornata del campionato di Serie C. Verona-Cavese sarà diretta da Gianmattia Tasso di La Spezia, che sarà coadiuvato da Paolo Piovera di Seregno e da Alberto Marengo di Mortara.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10385102
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...