Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, l'ex Porro suona la carica
Inserito da (admin), mercoledì 30 aprile 2008 00:00:00
Secondo giorno di preparazione della Cavese in vista dell'ultimo turno di campionato con il Padova, in programma domenica 4 maggio (ore 15.00) allo stadio "Euganeo".
Appuntamento nel pomeriggio odierno al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Al lavoro atletico e tecnico-tattico "somministrato" alla truppa dallo staff tecnico non hanno partecipato, oltre al lungodegente Cipriani, anche Nocerino, Farina e Sorrentino.
Nocerino (problemi muscolari alla coscia destra) e Farina (lieve infrazione al primo dito del piede sinistro) salteranno sicuramente la trasferta a Padova. Si spera, invece, di recuperare Sorrentino (risentimento al polpaccio destro), che domani dovrebbe tornare in gruppo.
In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, che stanno preparando con grande impegno l'ultima "fatica" stagionale contro il Padova. Allo stadio "Euganeo" uno dei più attesi sarà l'ex Gianluca Porro, desideroso di togliersi qualche soddisfazione: «Domenica sarà una partita particolare per me, che ho militato per una stagione e mezza nelle fila del Padova. Un'esperienza abbastanza positiva, conclusasi però non felicemente, con la società veneta comportatasi nei miei confronti non certo in modo impeccabile. Domenica, quindi, sarò molto motivato, come del resto tutti i miei compagni. Ci teniamo tutti, infatti, a chiudere positivamente la stagione ed a riscattare la sconfitta nel derby».
Paganese, appunto. A mente fredda, come valuti le polemiche susseguenti al derby? «E' stata una reazione a caldo, che non credo lascerà strascichi nei rapporti tra società, squadra e tifosi. Occorrerà, comunque, una riflessione serena e costruttiva tra le parti. Siamo, ovviamente, tutti rammaricati per il dispiacere dato ai nostri tifosi, con i quali in settimana avevamo preso un impegno. Ma prima ancora che con i tifosi, in realtà, il patto l'avevamo già fatto nello spogliatoio dopo la gara con il Legnano: vincere tutte le partite per puntare il più in alto possibile. A Lecco ci siamo riusciti, con la Paganese purtroppo no, ma non certo per mancanza di impegno o motivazioni».
Il tuo giudizio sulla prestazione della Cavese domenica scorsa: «Abbiamo disputato un buon primo tempo, riuscendo in inferiorità numerica a rimontare ed a tenere bene il campo. Nella ripresa ci è mancata probabilmente la forza di ripartire, anche se comunque ai nostri avversari, fatta eccezione per il miracolo di Della Corte su Cantoro, abbiamo concesso solo 3-4 tiri dalla distanza».
Negli ultimi turni si è visto all'opera, e con buoni risultati, un Porro "inedito", impiegato nelle insolite vesti di regista: «Un'evoluzione tattica che mister Papagni ha caldeggiato e che io ho accettato con entusiasmo. Essendo il sottoscritto, a detta dell'allenatore, intelligente tatticamente e ben dotato sul piano fisico e tecnico, è un ruolo che avrei potuto ricoprire con buoni risultati. Ed in effetti mi sembra che il campo, almeno per ora, ci stia dando ragione. In futuro si vedrà».
A proposito di futuro, quale sarà quello di Porro? «Sapete tutti che sono in comproprietà con il Perugia, quindi il mio futuro dipenderà dall'accordo che troveranno le due società. Posso solo dire che qui a Cava ho trovato una società seria, un tecnico molto preparato ed un gruppo davvero fantastico. Spero, quindi, di avere l'opportunità di continuare questa esperienza».
La preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 15.00), al "Simonetta Lamberti", con il test infrasettimanale contro il San Gaetano Pianesi, formazione locale militante in Seconda Categoria.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti", dove sabato mattina si svolgerà anche la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per il ritiro pre-partita con il Padova.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10184103
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...