Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gregorio X papa

Date rapide

Oggi: 10 gennaio

Ieri: 9 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, incognita sulla categoria

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, incognita sulla categoria

Inserito da (admin), giovedì 14 luglio 2011 00:00:00

Il sogno di un salvataggio della Cavese si è fermato sullo scoglio dei debiti accumulati negli anni passati, e ora diventa necessario ricominciare daccapo. La società aquilotta è fuori dal professionismo, ma cosa c’è di più terribile di un’esclusione?

Il fallimento. Vista la situazione debitoria che supera il milione e mezzo di euro verso più creditori, fra tesserati e fornitori, non tarderanno ad arrivare le prime ingiunzioni di pagamento verso una società devastata dalle gestioni scellerate anche precedenti a quella di Spatola. Già, quello Spatola che conobbe già un fallimento di una società di calcio, lo Sporting Benevento nel 2005, e che non sembra accompagnato assolutamente dalla fortuna.

Ci si chiede ora se la SS Cavese 1919, indebitata in maniera comunque irrisoria rispetto ad altre realtà sportive, potrà giocare o comunque ricominciare dai dilettanti, quindi dalla D o dall’Eccellenza o addirittura dalla Promozione. Dovrebbe assicurarsi di risanare negli anni il bilancio, quindi investire il danaro per pagare i debiti coi creditori, programmare una stagione che si suppone possa essere di vertice, e investire anche per rateizzare il debito con l’erario.

Ieri sera l’associazione "Sogno Cavese" si è ritrovata proprio per capire tutte le possibilità e valutare se ripartire da una nuova raccolta popolare oppure no, ma nel frattempo c’è chi si starebbe muovendo per far rinascere il calcio a Cava acquistando un titolo di Eccellenza: la cordata vedrebbe presenti Antonio Di Donato e/o il Club Cava Sviluppo, e il titolo sarebbe stato individuato nella Vis San Giorgio.

C’è aria di smobilitazione come spesso succede in casi simili a quelli della Cavese. Giuseppe Mari, dirigente addetto all’arbitro e padre di Catello Mari, ieri ha salutato commosso la tifoseria attraverso un comunicato: si trasferirá alla Juve Stabia. Massimiliano Santoriello è seguito dalla Real Nocera che farebbe di lui il responsabile del settore giovanile. Franco Dellisanti è approdato sulla panchina del Trani.

Quanto ai calciatori: Schetter è giá del Barletta; Alfano e Bacchiocchi sono seguiti dal Sorrento; Cipriani deve decidere tra Andria e Barletta; Pane piace alla Nocerina come forse anche Siano; e Bernardo ha richieste dalla stessa Andria.

Orlando Savarese - La Città

La smentita del Club “Cava Sviluppo” all’interessamento alla Cavese

In merito alla notizia pubblicata oggi, giovedì 14 luglio 2011, alla pagina 36 del quotidiano “La Città”, circa l’interessamento del Club “Cava Sviluppo” alla partecipazione ad una cordata volta a far rinascere il calcio a Cava de’Tirreni , rilevando il titolo sportivo di una squadra d’Eccellenza, il sottoscritto Gennaro Buongiorno, in qualità di Presidente del Club “Cava Sviluppo”, smentisce categoricamente la fondatezza della notizia, peraltro mai rilasciata.

“Cava Sviluppo” mantiene la posizione già precedentemente espressa, ossia di assoluta estraneità agli eventi che riguardano la SS Cavese 1919 o qualsiasi altra società sportiva che nascerà nel prossimo futuro.

Qualora, invece, qualche imprenditore appartenente al Club “Cava Sviluppo” avesse manifestato interesse alla vicenda, lo stesso sarebbe da intendersi come coinvolgimento personale, del tutto lontano dalla consapevolezza dei restanti soci del Club e dell’intera Associazione.

Gennaro Buongiorno, Presidente Cava Sviluppo

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10104100

Economia e Turismo

Al via i saldi invernali, Confesercenti Campania prevede un giro d’affari di 800 milioni di euro

Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...

Prosegue l'azione di valorizzazione del Parco di Ercolano: firmata la donazione dei terreni da PHI al Demanio

Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...

Pompei, un'app interattiva per il monitoraggio e la conservazione del sito

Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...

Il sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"

Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...

Volotea all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: dal 2025 si potrà volare verso Marsiglia

Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...