Tu sei qui: Economia e TurismoCavese in ritiro anticipato
Inserito da (admin), giovedì 10 aprile 2008 00:00:00
Consueto test infrasettimanale per la Cavese in vista della partita con il Legnano, in programma domenica 13 aprile (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato la Berretti di mister Emilio De Leo.
Più che di una partita vera e propria, si è trattato in realtà di un "galoppo" a ranghi misti. Tre tempi durante i quali mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, schierati in formazioni "rinforzate" dagli elementi della Berretti. Numerose le reti realizzate. In evidenza soprattutto Aquino e Sorrentino, autori ciascuno di una tripletta.
Oltre al lungodegente Cipriani, non hanno partecipato al test Alfano, Favasuli e Nocerino. I primi due oggi si sono allenati con buona intensità, senza accusare problemi particolari. Maggiore cautela, invece, per Nocerino, che ha lavorato in modo differenziato e sulla cui disponibilità per la gara con il Legnano sussistono ancora forti dubbi.
Ritornando alla sgambatura odierna, mister Papagni è apparso molto soddisfatto delle indicazioni ricevute: «Oggi abbiamo un po' mischiato le carte, disputando una sorta di triangolare, in modo da consentire a tutti i calciatori disponibili di giocare 45 minuti a testa. E' andata bene, ho visto i ragazzi molto tonici e determinati, oltre che concentrati sull'importante impegno di domenica prossima».
A proposito di concentrazione, è da leggere in tal senso il ritiro pre-partita anticipato, che partirà già da domani sera? «Certo, non è assolutamente un provvedimento punitivo. Anzi, si tratta di una soluzione presa di comune accordo, quasi sollecitata dai ragazzi stessi, proprio per trovare la giusta concentrazione. E poi, per un gruppo molto unito come il nostro, che sta bene insieme, trascorrere qualche ora in più in compagnia alla fine è anche piacevole».
Fondamentale, dunque, l'approccio psicologico alla sfida con il Legnano? «In medio stat virtus: dovremo essere bravi ad applicare questa massima. Occorrerà, quindi, essere concentrati, carichi e tesi al punto giusto, senza però eccedere con il nervosismo e la tensione. Ma soprattutto è fondamentale che ci sia grande compattezza ed unità tra tutte le componenti: società, squadra e pubblico. Solo così avremo buone possibilità di successo, superando l'ormai consueta emergenza con cui dovremo fare i conti anche stavolta, viste le squalifiche di De Giorgio e Favasuli e le condizioni non ottimali di Alfano e Nocerino».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti", al termine del quale gli aquilotti raggiungeranno la sede del ritiro pre-partita. Sabato, infine, è in programma la seduta di rifinitura (orario e sede da definire).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10364107
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...