Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, il futuro dietro l'angolo
Inserito da (admin), giovedì 24 marzo 2005 00:00:00
Nello spogliatoio aquilotto clima ideale per vivere nella massima concentrazione il rush finale del campionato. Giocatori, tecnici, team manager e direttore sportivo sono riusciti a gestire nel modo migliore il "bello e brutto" della stagione che sta per volgere al termine. Senza mai far emergere screzi e problemi, pur presenti, gestendoli al proprio interno ed esternando solo sorrisi e pacche sulle spalle a tutti. Insomma, un atteggiamento positivo assente da anni. Ed il presidente Cutillo? Il lungo silenzio dietro cui si è trincerato da qualche tempo è testimone di un cambiamento di mentalità decisivo. Le polemiche che avevano spesso colorato anche giornate positive per l'aquilotto sono d'incanto sparite. «Tutti dobbiamo remare nella stessa direzione - ha ricordato Cutillo domenica scorsa nella nuova sala stampa del "Lamberti" - I ragazzi meritano di chiudere in bellezza questa stagione, perché hanno dimostrato di essere stati i migliori. Non mi stancherò mai di ringraziarli per quanto stanno facendo». E già si parla di futuro. L'arrivo dello sponsor, la "Progetti&Finanza" di Mario Russo, al di là dei "liquidi" versati nelle casse societarie, ha portato nuove idee e voglia di cambiamento nel look della Cavese. Sono in molti a pensare ad un coinvolgimento della famiglia Russo che vada al di là del semplice rapporto tra società e sponsor. Se la compagine aquilotta approderà in C1, potrebbero esserci clamorosi affiancamenti a Cutillo. Il presidente della Cavese e Russo hanno sempre smentito questa ipotesi. «Meglio soli che male accompagnati», è il credo di Cutillo. A chi gli chiede del suo ruolo all'interno della società, Mario Russo chiarisce che è solo un partner finanziario. Ma nessuno ci crede fino in fondo. Ed a Cava sono in molti a sperare di aver ragione. Mario Russo e la sua società hanno già ampliato il proprio ruolo, diventando i responsabili di tutto il settore pubblicità. Ed i risultati si sono immediatamente visti. AirOne ed Altanus, due marchi di prestigio, hanno affiancato quello aquilotto. Allo stadio, poi, finalmente si sono visti molti più tabelloni pubblicitari di prima, e soprattutto non dei soliti clienti. Segno di un interesse crescente intorno alla Cavese, che deriva non solo dall'exploit tecnico a cui sta dando vita sul campo. Russo, infine, sempre secondo i ben informati, si starebbe impegnando, in caso di una malaugurata mancata promozione e di una possibile uscita di scena di Cutillo, per trovare tra le sue amicizie imprenditoriali un nome da affiancare al suo per gestire insieme un altro campionato di C2. Continua, intanto, la preparazione della squadra in vista del match di Melfi. Ieri, a Poggiomarino, 4-1 per gli aquilotti, con gol di Mari, Placentino, Scichilone e Galizia. Per la sfida in Lucania di sabato, che sarà diretta da Celi di Campobasso, previsto un mini-esodo della tifoseria. La società metelliana ha richiesto ed ottenuto 300 tagliandi in prevendita.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10274105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...