Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Frezza salta il derby
Inserito da (admin), giovedì 24 aprile 2008 00:00:00
Consueto test infrasettimanale per la Cavese in vista del derby con la Paganese, in programma domenica 27 aprile (ore 15.00) al "Simonetta Lamberti".
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato la Berretti di mister Emilio De Leo.
Come nelle ultime occasioni, si è trattato in realtà di un "galoppo" a ranghi misti. Tre tempi durante i quali mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione (assenti Cipriani e Nocerino), schierati in formazioni "rinforzate" dagli elementi della Berretti. Numerose le reti realizzate, con in evidenza soprattutto Aquino, autore di una tripletta.
Nota stonata di giornata, l'infortunio riportato da Frezza, costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un problema muscolare alla coscia destra. Nei prossimi giorni sarà valutata l'entità dell'infortunio, ma sin d'ora si può escludere la presenza del centrocampista nel derby con la Paganese.
Al di là della "tegola Frezza", buone indicazioni nel complesso dalla sgambatura odierna per mister Papagni. «Anche oggi - afferma il tecnico aquilotto - i ragazzi hanno mostrato il solito impegno e la consueta determinazione. D'altronde, come ripeto spesso, ogni settimana di lavoro fatta tutti insieme accresce la consapevolezza delle nostre capacità. Peccato solo per l'infortunio riportato da Frezza. Con la sua indisponibilità, unita a quelle di Cipriani, Nocerino e Catalano, anche stavolta siamo riusciti a fare poker in tema di assenze...».
L'obiettivo 7° posto, il sapore speciale di un derby: sarà una Cavese motivata quella che vedremo domenica al "Lamberti": «Non ci sono dubbi in merito. Al di là del 7° posto da difendere o della gara da onorare anche per i nostri tifosi, siamo abituati in ogni partita a puntare sempre all'obiettivo dei tre punti. Sarà così anche domenica. E poi, correttezza e serietà ci impongono di dare sempre il massimo, in ogni gara come durante il lavoro settimanale».
Raggiunto l'obiettivo salvezza, nelle ultime due partite darà spazio a qualche giocatore meno impiegato durante la stagione? «E' un problema che francamente né io né l'intero staff tecnico ci siamo posti. Anche perché, senza retorica, ritengo titolari a tutti gli effetti anche quei calciatori che, per varie motivazioni e contingenze, sono stati meno impiegati durante la mia esperienza sulla panchina aquilotta. Sono stati tutti importanti sotto il profilo dell'identità di squadra e della crescita del gruppo. E ciò al di là del minutaggio del loro utilizzo».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento mattutino al "Simonetta Lamberti", mentre sabato mattina, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, si svolgerà la seduta di rifinitura.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 33ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Paganese sarà diretta da Angelo Martino Giancola di Vasto, che sarà coadiuvato da Alfonso Marrazzo di Tivoli e da Giuseppe De Pinto di Bari. In questa stagione Giancola ha già arbitrato gli aquilotti in Coppa Italia contro il Manfredonia (1° turno, 20/08/2007, Manfredonia-Cavese 0-2).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10155101
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...