Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, fermi Criscuolo e Nocerino
Inserito da (admin), martedì 15 aprile 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Lecco, in programma domenica 20 aprile (ore 15.00) allo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco.
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto un lavoro sia tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto, che atletico.
Una seduta, quella odierna, disturbata dalle pessime condizioni meteorologiche ed alla quale non hanno partecipato Criscuolo, Nocerino e Tarantino, oltre al lungodegente Cipriani.
Criscuolo, bloccato da un indurimento muscolare al polpaccio destro, si sottoporrà domani ad un'ecografia per valutare l'entità dell'infortunio rimediato domenica scorsa.
A riposo precauzionale per una contusione al perone destro Tarantino, che già domani, comunque, dovrebbe riprendere a lavorare in gruppo.
Solo terapie, infine, per Nocerino, ancora alle prese con noie muscolari alla coscia destra. Improbabile il recupero del capitano per la partita con il Lecco.
Clima disteso nello spogliatoio aquilotto dopo il fondamentale successo con il Legnano. «Una vittoria di grande valore - conferma a fine seduta mister Papagni - che ci ha permesso di compiere un passo importante verso la salvezza, ma che soprattutto ci consentirà di lavorare con maggiore tranquillità, rafforzando la consapevolezza di aver fatto bene sinora».
Domenica prossima a Lecco la Cavese è attesa da un match ostico: «Sarà una partita molto impegnativa. I nostri avversari saranno motivatissimi ed a caccia di punti preziosi per evitare la retrocessione. Noi, ovviamente, non abbiamo alcuna intenzione di mollare proprio adesso. Punteremo, come sempre del resto, al massimo della posta in palio, cercando innanzitutto la prestazione e garantendo assoluta serietà e massimo impegno».
Anche questa settimana, tra squalifiche ed infortuni, sarà una preparazione all'insegna dell'emergenza: «Dobbiamo continuare a lavorare con il sorriso sulle labbra, malgrado le tante assenze che registreremo anche stavolta. Ormai la maggior parte dei problemi l'abbiamo già vissuta e superata. Siamo abituati a lavorare tutti insieme per sperimentare nuove soluzioni, proprio per essere pronti all'emergenza. Nel complesso sta andando bene, come confermato, ad esempio, dalla buona prestazione domenica scorsa di Porro, impiegato in un ruolo per lui inedito».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", mentre giovedì pomeriggio gli aquilotti sosterranno a Palma Campania (Na) il consueto test infrasettimanale (avversario da definire).
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania. Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza della comitiva aquilotta alla volta della sede del ritiro pre-partita con il Lecco.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Due squalificati in casa aquilotta: 2 turni di stop per Catalano, espulso per comportamento irriguardoso verso l'arbitro; 1 turno a Tarantino per recidività in ammonizione. Il Lecco, invece, dovrà rinunciare per squalifica al difensore Campi.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10295101
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...