Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Gregorio X papa

Date rapide

Oggi: 10 gennaio

Ieri: 9 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Farina in dubbio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, Farina in dubbio

Inserito da (admin), venerdì 28 marzo 2008 00:00:00

Penultimo allenamento oggi per la Cavese in vista della partita con il Novara, in programma domenica 30 marzo (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".

Appuntamento nel pomeriggio a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, impegnati in un lavoro prevalentemente tecnico-tattico.

Ancora brutte notizie sul fronte sanitario. Oltre agli infortunati Cipriani, Aquino e Sorrentino, assente oggi anche Farina, bloccato dall'influenza. A rischio a questo punto la presenza del difensore contro il Novara. Se ne saprà di più dopo la seduta di rifinitura, in programma domani mattina al "Simonetta Lamberti".

Allenamento differenziato, invece, per Geraldi, che dovrebbe riaggregarsi martedì alla ripresa della preparazione. In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, compreso Petrazzuolo, che si è allenato regolarmente.

A suonare la carica in un momento così delicato per gli aquilotti ci pensa capitan Nocerino: «Contro il Novara vogliamo assolutamente vincere per compiere un altro passo fondamentale verso la salvezza ed affrontare con più tranquillità la trasferta a Terni. Non sarà facile, visto che il Novara, partito con obiettivi ambiziosi, è un'ottima squadra, che attraversa un buon momento, come conferma la vittoria di sabato scorso con il Venezia. Dovremo prestare particolare attenzione non solo a Rubino, che sta confermando le sue ottime qualità, ma a tanti altri elementi pericolosi, Sinigaglia su tutti. Nessuna paura, però. Abbiamo le carte in regola per dare continuità al successo a Monza».

La salvezza ormai a portata di mano. Maggiore la soddisfazione per tale obiettivo o i rimpianti per le occasioni perse? «La salvezza non è un traguardo da sottovalutare. Partiti con altre ambizioni, ci siamo ritrovati in fondo alla classifica ed a quel punto abbiamo avvertito una grande pressione, anche per la comprensibile delusione della piazza. Nei momenti più difficili, però, sono emerse le qualità umane e caratteriali, oltre che tecniche, del gruppo e la capacità della società, ed in particolare del diesse Dionisio, di scegliere le persone giuste e di ricompattare l'ambiente. Certo, qualche rammarico resta. In un paio di circostanze, infatti, abbiamo sprecato l'occasione di aggrapparci al treno play off. Penso, ad esempio, alla sciagurata sconfitta casalinga con il Foligno. Considerate, comunque, le vicissitudini affrontate, la catena infinita di infortuni, le troppe squalifiche rimediate, alla fine va bene così. Pensiamo a chiudere nel migliore dei modi la stagione ed a conquistare la salvezza al più presto, per permettere alla società di programmare con calma e fare scelte oculate».

Quale il bilancio stagionale personale del capitano aquilotto? «Indossare la fascia di capitano è un riconoscimento che non ho preteso, ma che sicuramente mi ha inorgoglito ed aiutato, probabilmente, ad essere più "maturo" sul piano disciplinare. Quest'anno, infatti, ho collezionato più presenze e meno squalifiche delle annate precedenti. Sono abituato ad essere il primo giudice critico di me stesso, quindi con obiettività dico che forse avrei potuto dare di più. Non posso imputarmi nulla, però, sotto il profilo dell'impegno e dell'attaccamento alla maglia, che non sono mai mancati».

Il futuro di Nocerino? «Ho un altro anno di contratto e mi farebbe molto piacere restare qui a Cava, ma non dipende solo da me. Nel calcio è opportuno rispettare i contratti, infatti, solo se entrambe le parti hanno intenzione di continuare insieme. Bisognerà vedere, quindi, se la società e l'allenatore vorranno puntare ancora sul sottoscritto. Dipendesse da me, non esiterei a continuare questa splendida avventura in maglia aquilotta. Anche perché, dopo una stagione così sfortunata, mi piacerebbe indossare la fascia di capitano in un campionato più esaltante per la Cavese».

Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 29ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Novara sarà diretta da Dario Di Pilato di Bergamo, che sarà coadiuvato da Alberto Fontanarosa di Brindisi e da Carla Di Carlo di Foggia.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10054106

Economia e Turismo

Al via i saldi invernali, Confesercenti Campania prevede un giro d’affari di 800 milioni di euro

Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...

Prosegue l'azione di valorizzazione del Parco di Ercolano: firmata la donazione dei terreni da PHI al Demanio

Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...

Pompei, un'app interattiva per il monitoraggio e la conservazione del sito

Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...

Il sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"

Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...

Volotea all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: dal 2025 si potrà volare verso Marsiglia

Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...