Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Ercolano recupera
Inserito da (admin), giovedì 5 aprile 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Manfredonia, in programma sabato 7 aprile (ore 15) allo stadio "Miramare" di Manfredonia.
Dopo il test infrasettimanale di ieri a Pianura, oggi gli aquilotti hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento al "Simonetta Lamberti". Per i giocatori a disposizione di mister Campilongo in programma un lavoro sia atletico che tecnico-tattico.
C'era attesa per conoscere le condizioni di Ercolano, costretto ieri ad abbandonare il terreno di gioco dopo appena 5' del test amichevole per una forte contusione alla spalla sinistra. Dopo aver riposato in mattinata, nel pomeriggio l'attaccante aquilotto, protetto da un tutore alla spalla infortunata, si è allenato regolarmente. La sua presenza a Manfredonia a questo punto non sembra a rischio, anche se ogni dubbio in merito sarà definitivamente fugato dopo la seduta di rifinitura di domani pomeriggio, al termine della quale mister Campilongo comunicherà la lista dei giocatori convocati per la trasferta in terra pugliese.
Anche oggi assente Nocerino, ancora fermo per la distorsione alla caviglia destra riportata sabato scorso durante la seduta di rifinitura. Il difensore aquilotto dovrebbe tornare ad allenarsi, chiaramente in modo differenziato, tra 5-6 giorni. Le sue condizioni saranno attentamente valutate dallo staff medico alla ripresa della preparazione dopo la partita con il Manfredonia.
Assente anche Farina, bloccato dal torcicollo. Il difensore aquilotto dovrebbe, comunque, essere regolarmente a disposizione per la gara di sabato.
Oggi ha lavorato in gruppo, in entrambe le sedute, anche Aquino, che sembra ormai pienamente recuperato dall'infortunio muscolare riportato nel finale di gara a Giulianova. Spetta ora a mister Campilongo decidere se convocare l'attaccante già per la partita con il Manfredonia o "risparmiarlo" - ipotesi più probabile - per averlo pienamente a disposizione per la sfida con l'Avellino del 15 aprile.
La Cavese rifinirà la preparazione in vista della gara con il Manfredonia domani pomeriggio al "Simonetta Lamberti". Al termine della seduta di rifinitura la comitiva aquilotta partirà alla volta di Manfredonia (Fg).
Oggi, intanto, Nicola Dionisio, Rosario Virno ed il calciatore Tony D'Amico (quindi assente oggi al "Simonetta Lamberti") sono stati ascoltati a Roma dall'Ufficio Indagini in merito al reclamo presentato dalla Ternana Calcio in riferimento alla gara Cavese-Ternana dell'11/02/2007. Una convocazione di "routine", che si spera possa mettere la parola fine alla tormentata vicenda.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10675103
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...