Tu sei qui: Economia e TurismoCavese ed Ercolano ko
Inserito da (admin), mercoledì 4 aprile 2007 00:00:00
Aquilotti ko in amichevole. Oggi pomeriggio, sul campo in erba sintetica di Pianura (Na), la Cavese è stata battuta 3-2 dalla locale formazione nel consueto test infrasettimanale.
Il Pianura, compagine militante nel girone A del campionato di Eccellenza, ha chiuso il primo tempo addirittura sul 3-0. Solo nella ripresa sono arrivate le due reti aquilotte, realizzate da De Giorgio e da Perna su rigore.
Al di là del risultato, tra le note negative di giornata anche l'infortunio occorso ad Ercolano, costretto ad abbandonare il campo dopo appena 5 minuti per un infortunio alla spalla destra. Fortunatamente, l'esame radiografico cui si è sottoposto immediatamente Ercolano ha fugato i timori di un incidente serio. Solo una contusione per l'attaccante aquilotto, che ha iniziato subito le terapie del caso. La sua presenza a Manfredonia non sembra al momento a rischio. Indicazioni più precise in merito, comunque, si avranno nella giornata di domani.
Ecco la formazione schierata nel primo tempo da mister Campilongo: Mancinelli; Volpecina, Cipriani, Rossi, Farina; Russo, Tatomir, Prevete; Tarantino, Ercolano (sostituito da Perna dopo 5'), Unniemi.
Nel secondo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Criscuolo; Arno, Poziello, Sportillo, Napoli (Berretti); Alfano, Sorbino, Quagliariello (Allievi); De Giorgio, Perna, Schetter.
Non hanno partecipato al test amichevole Nocerino, bloccato dalla distorsione alla caviglia destra riportata sabato durante la rifinitura, D'Amico, colpito da un leggero attacco influenzale, ed Aquino in via precauzionale.
Novità, intanto, nel programma settimanale di lavoro della Cavese. La preparazione in vista della partita con il Manfredonia proseguirà domani con una doppia seduta di allenamento (e non più con una seduta pomeridiana) al "Simonetta Lamberti".
Venerdì pomeriggio, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, al termine della quale la comitiva aquilotta partirà alla volta di Manfredonia (Fg).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10285103
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...