Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, ecco mister Papagni
Inserito da (admin), venerdì 18 gennaio 2008 00:00:00
Il giorno della presentazione di Aldo Papagni. Questa mattina, nella Sala Stampa del "Simonetta Lamberti", il nuovo allenatore della Cavese, ingaggiato dalla società dopo le dimissioni di mister Aldo Ammazzalorso, è stato presentato alla stampa. Sono intervenuti, oltre a numerosi giornalisti, anche il presidente Antonio Fariello, il direttore generale Gennaro Brunetti ed il direttore sportivo Nicola Dionisio.
Nelle parole del presidente Fariello il caloroso benvenuto al nuovo tecnico, già in passato più volte in predicato di accomodarsi sulla panchina aquilotta, e tutta la soddisfazione per questa scelta di qualità, che «smentisce tutte le voci circolate negli ultimi giorni relative ad una presunta smobilitazione in atto da parte della società».
Un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, ha affermato il diesse Dionisio, che poi ha aggiunto: «Quella attuale è da considerare una stagione di assestamento. Con le dimissioni di Ammazzalorso, però, che ringraziamo per l'ottimo lavoro svolto, abbiamo avuto l'opportunità di anticipare di 6 mesi un progetto già in cantiere per il campionato futuro. Ora concentriamoci sui prossimi impegni e pensiamo tutti a lavorare con grande abnegazione e nella massima tranquillità».
Messaggi unanimi di stima, dunque, nei confronti di mister Papagni, immediatamente ricambiati dall'interessato, che ha ringraziato la società per la fiducia riposta nei suoi confronti: «Arrivo in una delle piazze più importanti della Serie C, che quest'anno si trova catapultata in un girone estremamente difficile e tecnico. Ho accettato senza esitazioni l'offerta della società, i cui dirigenti mi hanno "trasmesso" sensazioni positive sin dal primo incontro. In più, sono convinto della bontà del progetto prospettatomi e sono consapevole della qualità dei giocatori che allenerò».
Il suo sarà un ingresso soft, quasi fisiologico, nello spogliatoio. Tant'è che domenica, contro il Manfredonia, in panchina siederà l'allenatore in seconda, Vincenzo Marino: «Credo sia giusto e naturale così. Non posso che fidarmi ciecamente delle indicazioni dello staff tecnico, che rimarrà invariato e nel quale ripongo la massima fiducia. D'altronde, fino a domenica avrò pochissimo tempo a disposizione per conoscere e valutare i giocatori, ai quali ho chiesto per il momento solo massima serietà e grande impegno. E già ieri, nel test con la Berretti, hanno dimostrato di aver recepito appieno le mie indicazioni».
Nessuna novità, almeno per ora, per quanto riguarda il modulo di gioco: «Inizialmente il modulo sarà lo stesso del mio predecessore. Non mi sembra opportuno, infatti, in un momento così delicato, operare stravolgimenti che potrebbero essere deleteri. In seguito si vedrà. Sono convinto, comunque, che sia necessaria una buona dose di elasticità nel modulo di gioco, legato alla capacità mia e della squadra di "leggere" la partita in corso».
Capitolo mercato accantonato per il momento: «La società mi ha garantito che ci saranno alcuni arrivi, anche perché bisogna rimpinguare la rosa, in questo momento abbastanza ridotta per varie circostanze. Ma di questo argomento non voglio parlare almeno sino a lunedì. Adesso dobbiamo concentrarci esclusivamente sull'importantissima partita con il Manfredonia, senza disperdere preziose energie mentali in altri discorsi. Dopo la partita di domenica ci sarà la sosta del campionato, quanto mai opportuna per consentirmi di lavorare con maggiore tranquillità e per definire le operazioni di mercato».
Chiosa finale sul pubblico aquilotto: «Conosco bene l'affetto, il calore e l'entusiasmo dei tifosi della Cavese, capaci di incitare la squadra incessantemente e di seguirla anche nelle trasferte più lontane. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di loro. Li invito, quindi, a venire in massa domenica al "Lamberti" per sostenerci in questa partita di fondamentale importanza».
Terminata la presentazione, chiusasi con il saluto rivolto a mister Papagni dal prof. Antonio De Caro, presidente dell'Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone", il neo tecnico aquilotto ha abbandonato la stadio per dedicarsi subito al lavoro che lo attende. Nel pomeriggio, infatti, è in programma una seduta di allenamento a Palma Campania (Na).
Buon lavoro, mister, ed in bocca al lupo per un finale di stagione ricco di successi e soddisfazioni!
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10325105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...