Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Criscuolo sprona il gruppo
Inserito da (admin), venerdì 7 marzo 2008 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Venezia, in programma domenica 9 marzo (ore 14.30) allo stadio "Simonetta Lamberti" e valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio a Palma Campania (Na) per gli uomini di mister Papagni, che oggi, come di consueto nella seduta del venerdì, hanno svolto un lavoro prevalentemente tecnico-tattico.
Assenti il lungodegente Cipriani e Geraldi, costretto a restare fuori dalla mischia per circa un mese a causa di una distrazione all'adduttore della coscia sinistra. Fermo ai box anche Rossi, bloccato dal riacutizzarsi della distrazione ai muscoli dorsali.
In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti. Si è allenato proficuamente anche Aquino. In aumento, quindi, le possibilità di vedere l'attaccante quanto meno tra i convocati per la partita con il Venezia. Ogni dubbio in proposito sarà sciolto dopo la seduta di rifinitura, in programma domani pomeriggio al "Simonetta Lamberti".
Grande concentrazione nel gruppo aquilotto in vista della sfida con il Venezia, le cui insidie sono sottolineate dal portiere Criscuolo: «Ci attende una partita delicatissima. Loro sono quasi all'ultima spiaggia per rimanere attaccati al treno play off, mentre per noi la gara di domenica riveste una grande importanza per garantirci un finale di campionato tranquillo. Siamo consapevoli del valore dei nostri avversari, ma anche coscienti dei nostri mezzi. In più, abbiamo tutta l'intenzione di vendicarci, sportivamente parlando, dell'immeritata sconfitta dell'andata e di regalare un dispiacere al bravo mister D'Adderio, che nelle ultime occasioni ci ha sempre riservato cocenti delusioni nei minuti di recupero».
Complici il serio infortunio di Geraldi, ultimo di una lunga serie, e la probabile indisponibilità di Rossi, la difesa sarà di nuovo in emergenza. Preoccupato? «Non più di tanto, anche perché quest'anno il reparto arretrato si è sempre disimpegnato abbastanza bene. E ciò malgrado gli infortuni a catena che hanno coinvolto Cipriani, Panarelli, Rossi ed ora Geraldi. Circostanze negative, queste, che purtroppo hanno caratterizzato tutta quest'annata davvero sfortunata. Niente paura, comunque. Stringeremo ancor più le maglie difensive e sapremo superare l'ennesima emergenza».
Con la sconfitta a Sassuolo addio ad ogni sogno di gloria? «E' inutile e controproducente illuderci. La salvezza rappresenta ora l'unico obiettivo possibile per la Cavese. Ci impegneremo per cercare di ottenerla al più presto, in modo da giocare con maggiore tranquillità e regalare soddisfazioni ai tifosi. Tra l'altro, aspetto non certo secondario, conseguire quanto prima possibile la salvezza matematica consentirà alla società di programmare il futuro per tempo e senza assilli».
Annata sicuramente storta per la Cavese, ma non per Criscuolo, ripropostosi a grandi livelli: «Non posso negare che per me il bilancio sia finora ampiamente positivo. Questa stagione, infatti, ha segnato il mio rilancio, sul quale, in verità, non avevo dubbi, anche perché mi sono sempre allenato con grande professionalità ed impegno pure quando non avevo la possibilità di giocare. Riuscire, però, a dimostrare sul campo il mio valore a quanti erano scettici sul mio conto, ha rappresentato sicuramente una grande soddisfazione personale. Gioia ancora maggiore se si considera che sono cavese purosangue. Spero di proseguire il più a lungo possibile questa esperienza nella mia città, anche perché vorrei tanto vincere qualcosa di importante con la maglia aquilotta».
Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 26ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Venezia sarà diretta da Davide Pecorelli di Arezzo, che sarà coadiuvato da Angelo Bellucci di Gubbio e da Gianni Iannilli di Frosinone.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10495109
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...