Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Criscuolo e Scartozzi ok
Inserito da (admin), venerdì 23 novembre 2007 00:00:00
In dirittura d'arrivo la preparazione della Cavese in vista della partita con il Lecco, in programma domenica 25 novembre al "Simonetta Lamberti".
Dopo il buon test di ieri con il Saviano, oggi gli aquilotti si sono ritrovati nel pomeriggio a Palma Campania (Na) per sostenere una seduta tecnico-tattica di allenamento. Agli ordini di mister Ammazzalorso, i giocatori metelliani hanno provato schemi e soluzioni in ottica Lecco.
Una partita importante, quella di domenica, per la Cavese, che in caso di successo, oltre ad allungare la striscia positiva (4 turni: 2 vittorie e 2 pareggi), si allontanerebbe ulteriormente dalla zona play out, abbandonata per la prima volta dall'inizio della stagione dopo i 3 punti conquistati nell'ultimo turno contro la Ternana.
Una gara chiave in prospettiva futura, quindi, per la truppa di Ammazzalorso, chiamata anche a confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite. Non sarà un impegno facile, però, per gli aquilotti. Al di là della posizione in classifica (terzultimo con 12 punti), il Lecco di mister Musicco è una buona squadra, con in organico elementi di spicco, soprattutto nel reparto avanzato, che può contare su attaccanti di spessore e d'esperienza come Savoldi (capocannoniere della squadra con 5 reti) e Vieri.
Da sottolineare che, insieme alla Paganese, il Lecco è l'unica squadra del girone a non aver mai pareggiato finora in trasferta. 1 vittoria (6ª giornata: Novara-Lecco 1-3) e 6 sconfitte nel ruolino esterno dei lombardi, con 5 reti segnate e 13 incassate.
Ritornando alla seduta odierna degli aquilotti, allarme rientrato per Criscuolo e Scartozzi, assenti ieri nel test col Saviano il portiere per un attacco influenzale ed il centrocampista per un lieve risentimento muscolare alla coscia destra. Oggi i due si sono regolarmente allenati, fugando così ogni dubbio sulla loro disponibilità per domenica.
In disparte Bernardi, che continuerà ad allenarsi in modo differenziato ancora per una decina di giorni. Unico assente Petrazzuolo, bloccato da una tonsillite.
Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, che domani mattina, al "Simonetta Lamberti", sosterranno la consueta seduta di rifinitura in vista della partita con il Lecco.
Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 15ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Lecco sarà diretta da Leonardo Baracani di Firenze, che sarà coadiuvato da Enrico Lenzi di Livorno e da Massimiliano Romei di Firenze.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10605108
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...