Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Cecere "para" le critiche
Inserito da (admin), mercoledì 5 settembre 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della sfida con la Cremonese di mister Mondonico, in programma domenica 9 settembre (ore 15.00) al "Simonetta Lamberti".
Oggi doppia razione di lavoro al "Lamberti" per gli aquilotti, impegnati al mattino in una seduta atletica ed al pomeriggio in un allenamento tecnico-tattico.
Nessuna novità di rilievo sul fronte sanitario. Ancora fermi Bernardi e Riccio, afflitti rispettivamente da uno stiramento al polpaccio destro e da una flebite al polpaccio destro con sofferenza vascolare. Entrambi i centrocampisti saranno assenti nella partita con la Cremonese, contro la quale mancheranno anche gli squalificati Alfano e Nocerino.
Anche oggi solo lavoro atletico per il portiere Criscuolo, sempre bloccato dalla frattura al 5° metacarpo della mano destra.
In buone condizioni fisiche tutti gli altri giocatori aquilotti. Compreso il portiere Domenico Cecere, apparso molto "carico" e deciso a rintuzzare, non solo gli attacchi avversari, ma anche e soprattutto le critiche piovutegli addosso negli ultimi giorni.
«Sono anche io deluso, come del resto tutti i miei compagni di squadra, per questo avvio in salita. Ma al di là della situazione generale - rivela l'estremo difensore aquilotto - sono particolarmente amareggiato per i giudizi molto negativi, che francamente ritengo immeritati, espressi nei miei confronti da parte della stampa locale. Giudizi negativi che invece, per fortuna, non ho riscontrato sui quotidiani nazionali».
Ecco, nello specifico, le ragioni del "risentimento" di Cecere: «In realtà, sono salito sul banco degli imputati già dai giorni del ritiro pre-campionato, allorquando, in seguito ad un presunto mio litigio, alcuni quotidiani hanno evidenziato - nulla di più falso - la mia volontà di andare via. Per un giocatore come me, arrivato qui a Cava con entusiasmo e tanta voglia di fare, essere "accolto" così da parte della stampa locale non ha rappresentato certo un buon inizio, tenendo anche presente la difficile stagione che ho vissuto l'anno scorso ad Avellino. Quanto, poi, alle recenti critiche, sui 5 gol finora incassati in partite ufficiali, comprese quelle di Coppa Italia, l'unica rete sulla quale credo di avere qualche responsabilità è stata la prima segnata domenica scorsa dal Cittadella, anche se in quella circostanza ero coperto dalla barriera. Per il resto, sin qui non avrò magari compiuto interventi eccezionali, ma neanche penso di essere tra i principali responsabili di questo avvio difficile di stagione, come parte della stampa locale vorrebbe far credere. E questo posso dirlo con assoluta serenità, perché vi garantisco che sono abituato a prendermi le mie responsabilità quando sbaglio».
In questo momento di difficoltà della squadra, il pensiero finale di Cecere va ai tifosi aquilotti: «Sono eccezionali, ci sostengono dal primo all'ultimo minuto. Non c'è bisogno di fare appelli particolari per spingerli ad incitarci. Mi sento solo di invitarli ad avere un po' di pazienza. Del resto, la nostra è una squadra in gran parte rinnovata, che credo meriti un "bonus" di fiducia. Dobbiamo sicuramente migliorare sotto alcuni aspetti, ma sono convinto che lo faremo al più presto e sapremo regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano».
Cambio di sede, intanto, per il test infrasettimanale, che la Cavese sosterrà domani pomeriggio (ore 15) a Palma Campania (Na) contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
Dopo l'amichevole di domani, la preparazione della Cavese proseguirà venerdì con una seduta pomeridiana (sede da definire: a Palma Campania o al "Simonetta Lamberti").
Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sarà impegnata nella consueta seduta di rifinitura in vista della partita con la Cremonese.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Di Bonito ceduto al Gragnano
La S.S. Cavese 1919 comunica di aver ceduto in prestito al Gragnano (serie D) l'attaccante Luigi Di Bonito.
Classe 1984, Di Bonito ha disputato la scorsa stagione nelle fila del Gubbio (serie C2, 26 presenze), dopo aver indossato la maglia aquilotta nel campionato 2005/2006 (serie C2, 17 presenze, 2 gol).
La società ringrazia il calciatore per la professionalità e la serietà mostrate durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni e gli augura le migliori fortune professionali.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10026100
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...