Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Aquino e De Giorgio ok
Inserito da (admin), lunedì 19 febbraio 2007 00:00:00
La Cavese ha ripreso oggi la preparazione in vista del prossimo incontro di campionato, in programma domenica 25 febbraio al "Lamberti" con il Martina.
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Campilongo in seguito al perentorio successo a Gallipoli, gli aquilotti si sono ritrovati oggi pomeriggio al "Simonetta Lamberti".
Ancora "palpabile" la soddisfazione in casa metelliana per la splendida prova in terra pugliese. Ma adesso si volta pagina. Gallipoli ormai appartiene al passato, ora bisogna pensare al Martina. La compagine allenata da Pensabene, in forte ascesa ed in serie positiva da 5 turni (3 vittorie e 2 pari), rappresenterà sicuramente un duro ostacolo per D'Amico e compagni. Mister Campilongo, quindi, ha chiesto ai suoi giocatori massima concentrazione ed applicazione per preparare al meglio la sfida di domenica prossima.
Come previsto, presente oggi al "Lamberti" anche Aquino. La frattura della falange media del quarto dito della mano destra, riportata durante la gara di Gallipoli, non ha impedito all'attaccante aquilotto di allenarsi regolarmente, con una stecca a protezione del dito infortunato.
Buone notizie anche per Rossi e Tatomir, riaggregatisi completamente, ma soprattutto per De Giorgio, che si è allenato proficuamente, mostrando di aver smaltito quasi del tutto i postumi dell'infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva bloccato negli ultimi giorni.
Ha lavorato a parte, dunque, il solo Tarantino, che sta proseguendo il programma specifico volto al recupero dalla lesione ai flessori della coscia destra subita durante il derby con la Salernitana. Allenamento differenziato per tutta la settimana in corso per l'attaccante, che lunedì prossimo si sottoporrà ad un'ecografia di controllo, al cui esito è subordinato il successivo programma di recupero.
Definito, intanto, il calendario settimanale di lavoro della Cavese, suscettibile comunque di variazioni in virtù delle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni:
Martedì: seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti";
Mercoledì: allenamento mattutino a Mugnano del Cardinale (Av);
Giovedì: test amichevole (ore 14.30) a Palma Campania (Na) contro avversario da definire;
Venerdì: allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na);
Sabato: seduta pomeridiana di rifinitura al "Simonetta Lamberti".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10805109
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...