Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, addio sogni di gloria: la Sicula Leonzio espugna il Lamberti e vola in testa
Inserito da (redazioneip), domenica 26 febbraio 2017 19:22:26
La Cavese fallisce il sorpasso in vetta. Nel big match al "Simonetta Lamberti", la squadra di Emilio Longo esce sconfitta per 0 a 2 dalla capolista Sicula Leonzio che, con questa vittoria, sale a quota 55 punti (5 in più dei metelliani).
Davanti al pubblico delle grandi occasioni (circa tremila spettatori), la Cavese va sotto dopo appena dieci minuti, quando Sibilli riesce a battere Conti con un pallonetto. I siciliani sfiorano il raddoppio con lo stesso Sibilli, mentre i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un presunto atterramento di Celiento.
Nel secondo tempo, la Cavese entra in campo con altra verve, sfiorando più volte il pareggio. Gli uomini di Emilio Longo attuano un forcing impressionante, ma tra i pali Polverino si supera più volte, negando il gol più volte a Celiento. Quando il pareggio sembra nell'area arriva invece il raddoppio del Sicula Leonzio. All'82°, infatti, la squadra di Ciccio Cozza parte in contropiede riuscendo a capitalizzare al meglio il 2 a 0 con Rabbeni. Lamberti gelato, ma la Cavese ci crede e continua a creare altre occasioni da gol per diminuire il gap, ma la palla proprio non vuole saperne di entrare.
Così, dopo i quattro minuti di recupero consessi dall'arbitro, la partita termina con la vittoria della capolista che si proietta decisamente verso la vittoria del campionato. La sconfitta di questo pomeriggio fa scivolare purtroppo la compagine di Emilio Longo al terzo posto, riducendo così le possibilità di promozione diretta in Lega Pro. Ma per fortuna degli aquilotti e come spesso si dice in questi casi, il campionato è ancora lungo e nulla è perduto perché cinque punti di svantaggio dalla prima non sono tantissimi.
CAVESE-SICULA LEONZIO 0-2
Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Celiento (41' st Bellante), Ciarcià, Gabrielloni (27' st Meloni), Rossi, Golia (18' st Giglio). A disposizione: D'Amico G., Uliano, Alleruzzo, Parenti, Felleca, Migliaccio. Allenatore: Longo.
Sicula Leonzio: Polverino, Orefice, Cacciola, Catinali, Porcaro, Scoppetta, Sibilli, Marino, Randis (15' st Assenzio), D'Amico A. (27' st Lia), Rabbeni. A disposizione: Cascione, Lorefice, Milizia, Lomasto, Cerra, Gallon, Calabrese. Allenatore: Cozza.
Reti: 9' pt Sibilli, 37' st Rabbeni.
Ammoniti: Loreto (C), D'Amico A. (S), Polverino (S), Rossi (C), Sibilli (S), Ciarcià (C), Porcaro (C), Rabbeni (S)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101820102
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...