Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 8 reti alla Berretti
Inserito da (admin), giovedì 27 marzo 2008 00:00:00
Consueto test infrasettimanale per la Cavese in vista della partita con il Novara, in programma domenica 30 marzo (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato la Berretti di mister Emilio De Leo.
8-0 per la Cavese il risultato finale. In evidenza Giampaolo e Shiba, autori entrambi di una doppietta e di un'ottima prestazione. Le altre reti aquilotte sono state realizzate da De Giorgio, Favasuli, Pierotti e Porro.
Mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, provando schemi e soluzioni da adottare nella sfida con il Novara.
Oltre ai lungodegenti Cipriani ed Aquino, non hanno partecipato al test amichevole Petrazzuolo, reduce dall'influenza, che oggi comunque si è allenato, e gli infortunati Sorrentino e Geraldi, sottopostisi ieri sera ad un esame ecografico.
Lieve stiramento al polpaccio destro per Sorrentino, che potrà riprendere ad allenarsi, sia pure in modo differenziato, tra 15-20 giorni. Stimabili in un mese circa i tempi di recupero per l'attaccante.
Notizie più confortanti, invece, per Geraldi. In netto miglioramento le condizioni del difensore, che già oggi ha ripreso ad allenarsi in modo differenziato.
Ritornando al test, per la Berretti nel primo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Della Corte, Marrazzo, Graziano, Agrillo, Di Pietro, Armenante, Vivona, Siano, Verolla, Quagliariello, Giuliani.
Nella ripresa mister De Leo ha schierato il seguente undici: Mentone, Volzone, Romano, Paoliello, D'Orsi, Marotta, Diliberto, Minichino, Dell'Osso, Consalvo, Salomone.
Malgrado le pessime condizioni meteorologiche, buone indicazioni dal "galoppo" odierno per mister Papagni, apparso soddisfatto a fine gara: «I ragazzi hanno messo in campo la solita determinazione, buoni propositi e grande voglia di fare bene. E ciò nonostante le avverse condizioni climatiche e lo stato del terreno di gioco, molto pesante. Bene così. Ora dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità anche nei due allenamenti che ci separano dalla partita di domenica».
Al "Lamberti" arriva il Novara di mister Bellotto. Che partita si aspetta? «Leggendo le statistiche, potrei attendermi dai nostri avversari una gara affrontata a viso aperto. Solo il campo, però, potrà confermare questa previsione. Posso solo dire che non sarà un impegno agevole. Il Novara, infatti, è una squadra importante, dotata di un ottimo organico, con molti giocatori di buona tecnica, al di là di Rubino, che sta disputando una grande stagione. Sono convinto, comunque, che abbiamo tutte le chances e le potenzialità per creare loro grossi problemi».
Alle tante defezioni si aggiungerà quella di Sorrentino, out per circa un mese: «Non abbiamo dimenticato che siamo in continua emergenza. La "memoria" di questa situazione ci dà la forza per affrontarla e superarla. Questa settimana speravamo, in verità, di registrare un miglioramento da questo punto di vista, ma non è stato così. Fortunatamente posso contare su un organico valido ed ampio, che mi dà garanzie in tal senso».
La preparazione della Cavese in ottica Novara proseguirà domani pomeriggio con un allenamento a Palma Campania (Na) e sabato mattina con la seduta di rifinitura al "Simonetta Lamberti".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10444108
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...