Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 7 reti alla Berretti
Inserito da (admin), giovedì 28 febbraio 2008 00:00:00
Consueto test infrasettimanale per la Cavese in vista della partita con il Sassuolo, in programma domenica 2 marzo (ore 14.30) allo stadio "Ricci" di Sassuolo.
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato la Berretti di mister Emilio De Leo.
7-0 per la Cavese il risultato finale. In evidenza Sorrentino e De Giorgio, autori entrambi di una doppietta. A segno anche Tarantino e Shiba. A completare lo score aquilotto un'autorete.
Mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, provando le soluzioni da adottare in vista della sfida con il Sassuolo, considerate le varie assenze (per squalifiche ed infortuni) con cui il tecnico metelliano dovrà fare i conti domenica prossima al "Ricci".
Oltre al lungodegente Cipriani, non hanno partecipato al test amichevole Alfano, Aquino, Scartozzi e Porro. Terapie e lavoro in palestra per Alfano (frattura al 5° dito del piede destro), allenamento differenziato per Aquino (distrazione al polpaccio destro). A riposo precauzionale Scartozzi, fermato dalla lombalgia, mentre Porro ha usufruito di una giornata di permesso.
Regolarmente in campo, invece, Farina e Sorrentino, che ieri erano rimasti a riposo per acciacchi di lieve entità. Da segnalare che i portieri Petrazzuolo e Della Corte hanno giocato nelle fila della Berretti rispettivamente nel primo e nel secondo tempo.
Per la Berretti nel primo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Petrazzuolo, Bruno (dal 20' Graziano), Paoliello, Santangelo, Di Pietro, Marrazzo, Vivona, Siano, Verolla, Giuliani, Salomone.
Nella ripresa mister De Leo ha schierato il seguente undici: Della Corte, Volzone, Pisano, Agrillo, Noschese, Armenante, Ferrara, Minichino, Dell'Osso, Quagliariello, Baratta.
Indicazioni positive dal test odierno per mister Papagni, che a fine gara si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: «Anche oggi, come sempre del resto, i ragazzi si sono mostrati attenti e volitivi. La squadra mi è parsa in buone condizioni psico-fisiche e mi è piaciuta sotto il profilo tecnico-tattico. Abbiamo provato varie soluzioni in vista della nuova sfida con il Sassuolo. Esperimenti che continueremo a fare anche nelle due ultime sedute di allenamento, per presentarci al "Ricci" nelle migliori condizioni tecniche e tattiche. Non sono preoccupato per le assenze cui dovremo far fronte, piuttosto sono "occupato" a cercare le migliori soluzioni. Sarà fondamentale, comunque, e lo sto ripetendo continuamente ai ragazzi, concentrarci esclusivamente sulla prestazione di domenica prossima, rimuovendo dalla mente tutto ciò che è successo lunedì scorso».
Dopo il test odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na).
Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per la sede del ritiro pre-partita con il Sassuolo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10845109
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...